Eziolino Capuano, allenatore del Taranto, è intervenuto al Memorial in onore di Charles Parisi e di Ciappone, a San Michele di Serino, dove si è espresso su diversi temi. 

Queste le sue parole ai colleghi di Irpinia TV e Radio Punto Nuovo: "E' doveroso ricordare ogni anno Charles Parisi, l'ho detto anche altre volte, io ho vissuto con lui i suoi ultimi giorni, nell'ospedale di Pescopagano. E la sera si facevano delle chiacchiere e si parlava di Fabiano e già si parlava della Serie A, eravamo certi che sarebbe arrivato lì, nell'olimpo del calcio". 

Sul mercato del Taranto: "Dopo il miracolo fatto, sarà difficile migliorarsi. Perchè arrivare secondi, sul campo, era difficilissimo. Eravamo una squadra con il tredicesimo budget. Il nostro sarà un mercato oculato, non abbiamo le potenzialità economiche delle big del girone, Avellino. Benevento, Catania e altre. Noi abbiamo la forza del nostro popolo, speriamo di fare una squadra simpatica, sarà un mercato di idee, qualche scarto di una squadra importante, cercando di emergere, come spesso accade, vedete l'anno scorso con Kanouté. Quando l'ho preso mi dissero ma questo non vede la porta, che attaccante è? Quest'anno ha fatto il record di gol, 14, abbiamo fatto una plusvalenza cedendolo al Trapani. Vale quasi quanto tre vittorie consecutive". 

Altri acquisti alla Kanoute: "L'Avellino ha una squadra fortissima, già dall'anno scorso, un budget elevato. Se capita qualche occasione ovviamente ci proveremo. Io faccio calcio da tanti anni, il mercato non si fa con le figurine, il difficile è sempre assemblare i giocatori forti. Il calcio non si fa così. Altrimenti il Catania che si salva all'ultima partita? Il calcio è fatto di altro, altrimenti certamente il farei un camion con tutti i giocatori in uscita dall'Avellino e li porterei a Taranto". 

Su Cionek: "Notizia non vera, con la schiettezza che mi contraddistingue. Tutti i nomi che sono usciti non sono veritieri". 

Poi una battuta sulla classifica: "Prima Juve Stabia, secondo Taranto, terzo Avellino, quarto Benevento. Altrimenti parliamo di cose inesatte"

Sul Vicenza: "Non meritava di perdere con il Vicenza, all'andata ha preso a pallonate i veneti, con grande onestà. Purtroppo se non segni nel calcio non vinci e accade quello che abbiamo visto"

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 21:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print