Fabiano Parisi, terzino dell'Avellino, ora alla Fiorentina, ha dato il calcio di inizio al Terzo Memorial organizzato in memoria di suo padre Charles e di Ciappone, a San Michele di Serino. 

Parisi ha parlato a Irpinia TV e Radio Punto Nuovo anche di altri temi. 

Queste le sue parole: "E' un bellissimo giorno, ricordare mio padre e Ciappone è sempre emozionante. Fa piacere ogni anno vedere il sostegno di tutta questa gente e di persone che ci vogliono bene. Sono contento di essere qui e di vedere anche tanti bambini che cercano un autografo, una foto". 

Sul ritorno di Tribuzzi ad Avellino: "Fa molto piacere il suo ritorno, è un bravo ragazzo, con tante potenzialità. Assieme a lui e agli altri ragazzi di quella stagione raggiungemmo la promozione. Conosce bene la piazza di Avellino e il tifo caloroso, sarà un grande acquisto per l’Avellino”.

Poi il ricordo del papà scomparso qualche anno fa: “Papà Charles mi manca tantissimo, la sua assenza si fa sentire, soprattutto dopo le partite. Non solo per me, ma anche per la mia famiglia. Giornate del genere fanno sì che si ricordino figure importanti per Serino come lui e Ciappone. Il lutto non si cancella, ma ci rimangono i ricordi”.

Sulla Nazionale: "Sogno di andare in Nazionale, vederla all'Europeo mi ha fatto male. Nella carriera di un calciatore ci sono momenti di difficoltà ma l'importante è superarli e andare avanti. Nei momenti difficili ho pensato alle parole che mi diceva mio padre. In una grande squadra come la Fiorentina è normale avere delle difficoltà all'inizio anche perché davanti avevo un grandissimo giocatore e nostro capitano come Biraghi. Sono comunque contento della stagione anche se mi aspettavo qualcosa in più". 

Sezione: Ex biancoverdi / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 21:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print