Double 4 con intaso organico brevettato Geofill N: questa l’innovativo soluzione firmata Italgreen scelta da US Avellino per l’ammodernamento dello stadio Partenio che si aggiudica così un primato assoluto nel settore degli impianti calcistici italiani qualificandosi come più grande stadio del Paese dotato di superficie in erba sintetica.
I lavori di installazione dureranno meno di un mese, in linea con gli impegni di calendario dell’US Avellino, che si appresta a disputare il prossimo campionato di Serie B.
Costruito nel 1971, Partenio può ospitare quasi 30.000 spettatori e con i lavori previsti raggiungerà un importante traguardo qualificandosi come struttura avveniristica grazie al sistema ibrido certificato dai più importanti istituti nazionali ed internazionali, LND e FIFA, una soluzione unica sul mercato mondiale in termini di tecnologia e prestazioni.
Con questo progetto per lo stadio di Avellino, Italgreen si conferma quale realtà di riferimento nel panorama dell’edilizia sportiva con le prestigiose installazioni firmate nei soli ultimi 2 anni: società nazionali di primo livello come AC Chievo Verona e FC Juventus, oltre ad autorevoli stadi di carattere internazionale come l’appena ammodernata “Arena da Baixada” di Coritiba in Brasile -dove si sono svolti gli ultimi mondiali di calcio- hanno scelto di avvalersi della professionalità dell’azienda bergamasca che si riconferma quale realtà leader di mercato per club di calcio professionistico oltre che
“L’attenzione e la cura di Italgreen per l’innovazione, orientata al continuo miglioramento prestazionale in termini di qualità di gioco sul campo - ha sottolineato Daniele Gilardi, manager di Italgreen - si legano univocamente agli obiettivi della società US Avellino per il raggiungimento dei traguardi stagionali previsti”.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"
- 22:34 Avellino-Team Altamura 2-1, le pagelle: lupi tutti sopra la sufficienza per l'addio alla Lega Pro
- 22:20 TuttoAvellino Award - Avellino-Team Altamura: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:10 VIDEO - Avellino-Team Altamura, spettacolo di fumogeni prima del fischio d'inizio
- 22:05 Le gare della 38esima giornata del girone C: ai playout sarà Messina-Foggia
- 22:01 FISCHIO FINALE - Comodo e insindacabile 2-1 al Team Altamura, e la festa può partire
- 21:02 Avellino insaziabile: 2-1 all'Altamura, 11° successo di fila. Ciao Ciao Lega Pro!!!
- 20:52 Avellino-Team Altamura 2-0, fine primo tempo: è festa al Partenio-Lombardi con i gemelli del gol
- 18:00 TuttoAv Award - Nella partita della promozione svettano Russo e Sounas
- 17:09 FOTO - I tifosi del Lupo sono ovunque: da Desenzano del Garda al Brasile
- 15:00 FOTO - Lo striscione dedicato ai tifosi scomparsi, piazzato sotto la Curva Nord al Partenio-Lombardi
- 14:05 FOTO - Anche la Lombardia si tinge di biancoverde
- 12:58 FOTO - Atripalda e Lapio colorate di biancoverde
- 10:34 FOTO - Le foto dei festeggiamenti inviate dai nostri lettori
- 09:30 Ultima chiamata play-in, l’Avellino Basket sfida Cremona
- 09:00 L'omaggio del Corriere dello Sport ai tifosi dell'Avellino: un poster esclusivo per la promozione in B, ecco quando esce
- 08:28 Avellino-Altamura, l'ultima in C. Presentazione gara e probabili formazioni