Pasquale Pane, portiere dell'Avellino, è stato ospite all'evento allo Store biancoverde in occasione della Festa della Mamma. Occasione anche per parlare del momento dei lupi. 

Queste le sue parole: "La squadra è esperta, con giocatori di livello, non c'è bisogno di fare un lavoro particolare con i giovani per fargli capire cosa ci si attenderà ai playoff. Sappiamo rialzarci e lo abbiamo dimostrato. In campionato tutti speravamo di vincere e andare in B. Non è andata così. E' capitato un brutto periodo, dove in casa abbiamo buttato molti punti, che ci ha impedito di lottare per il primato. Ma ora ci sono i playoff, ci stiamo preparando bene". 
Avellino favorita: "Sono contento che ci diano come favoriti, non è un peso, perchè comunque credo che hanno analizzato i valori della rosa e questo è un orgoglio per noi. Poi ovviamente c'è il campo dove bisogna sempre dimostrare". 

Avellino forte negli scontri diretti: "I numeri non mentono, è vero, abbiamo steccato più volte gare con le così dette piccole, dove ci è mancato l'episodio o subito l'episodio a sfavore. Mi viene in mente il Sorrento, il Messina, ll Giugliano. Con le grande non abbiamo steccato quasi mai, giocandocela con tutte, tranne forse con la Juve Stabia all'andata e il Taranto". 
Sui playoff: "Arriviamo sicuri di poter fare bene, lo vedo negli occhi dei compagni, nel modo in cui ci alleniamo. Ci teniamo a far bene". 
Sulla grigliata: "Diamo anche a Cionek i meriti, se non sbaglio per il compleanno, e Patierno per la vittoria del titolo di capocannoniere". 
 

Sezione: Focus / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 18:59
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print