Il tecnico dell'Avellino Michele Pazienza è stato ospite della redazione de Il Mattino che oggi presenta una lunga intervista all'allenatore. Pazienza parte dai primi contatti con Perinetti, che gli ha chiesto subito disponibilità ad allenare la squadra e se conoscesse già qualcuno. "E' stato necessario vivere lo spogliatoio per conoscere i dettagli" ha spiegato Pazienza, aggiungendo che non si può avere lo stesso atteggiamento con tutti. Ovviamente Perinetti non si è mai nascosto nel presentare i programmi a Pazienza indicando come obiettivo principale quello di arrivare nei primi posti.

Pazienza parla anche dei momenti difficili, della contestazione di Potenza dopo appena 20 minuti che hanno portato tecnico e staff ad analizzare quel periodo. "A gennaio abbiamo fatto delle scelte che hanno richiesto del tempo per dare i frutti sperati" ha detto Pazienza nell'intervista, ammettendo che in alcune situazioni c'è stata forse molta fretta e lui stesso ha commesso degli errori.

Ora per andare avanti nei playoff bisogna stare "bene fisicamente e mentalmente, e farlo con i tifosi al proprio fianco è un bel vantaggio". Pazienza può aprire un ciclo ad Avellino? "Abbiamo posto basi solide per farlo, c'è un progetto. Ma ora il focus è sui playoff" ha chiosato il tecnico.

Sezione: Focus / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 12:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print