Il presidente della Torres, Stefano Udassi, ha parlato a Radio Punto Nuovo, soffermandosi sulle imminenti sfide ai playoff e anche sulle avversarie, tra cui l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Il nostro obiettivo era fare un campionato importante e magari centrare i playoff. Abbiamo cercato di dare fastidio al Cesena. Ma se noi abbiamo fatto un cammino straordinario, loro ancora di più. E gli facciamo i complimenti. Hanno strameritato la promozione in Serie B. Abbiamo continuato sul trend positivo e ora ci aspettano i playoff". 
Su una griglia playoff: "Io davanti metterei sicuramente l'Avellino, il Padova e il Vicenza. E poi ci metterei anche la Torres, per il campionato fatto e la posizione acquisita. Possiamo essere una outsider. Poi non dimentichiamo del Benevento, del Crotone e del Catania. Tante squadre del girone C? Non è un caso, perchè ci sono piazze di grande blasone e rose forti. Del nostro girone occhio alla Carrarese, che ha fatto un girone di ritorno importante e ha chiuso davvero bene il campionato. Non vediamo l'ora di giocare i playoff, vediamo cosa può accadere".

Differenze tra i singoli gironi: "E' stata una Serie C di altissimo livello, abbiamo avuto modo di seguire un po' tutti i gironi. Sicuramente nel girone A ho visto ottime squadre con un calcio propositivo, come nel girone B. Nel girone C c'è un mix di ottimo calcio e agonismo, con piazze infuocate, grandi duelli. Un campionato che ha dato lustro al calcio italiano, che lega tutte le province e regioni". 

Sul VAR: "E' uno dei successi della Lega Pro che è riuscita a inserire il VAR in tutti i playoff e playout. Per rendere ancora più credibili queste gare così decisive". 
Sui gemelli Piga: "Con tutta la scaramanzia, possibile, una bella finale Avellino-Torres sarebbe davvero molto bella. Poi chissà loro chi tiferanno. Hanno indossato le due maglie con orgoglio e grandi risultati. Hanno fatto la storia". 
 

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print