Ci sarà anche Giorgio Perinetti sabato, alle 20.30, presso l’Olimpia Sport Village in via Francesco Petrarca a Nocera Inferiore, ospite del convegno dedicato al Passaporto Ematico, seguito dalla firma di un importante protocollo di intesa.

L'evento, mirato a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere la prevenzione delle morti improvvise nello sport, sarà inoltre l’occasione per presentare la copertina del libro “Morti nello sport: il senso di colpa non porta all’assoluzione”.

Nel corso dell'incontro ci sarà un momento particolarmente toccante dedicato alla memoria di Emanuela Perinetti, figlia del responsabile dell'area tecnica biancoverde, scomparsa prematuramente. La sua storia servirà da spunto per una discussione più ampia sulla necessità di maggiori controlli e prevenzione. La prevenzione delle morti improvvise nello sport è una responsabilità condivisa e questo convegno rappresenta un’opportunità unica per informarsi e contribuire attivamente a una causa di vitale importanza.

Sezione: News / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 11:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print