Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Crotone, ultima giornata della regular season con il secondo posto in palio. 
Queste le sue parole: "Domani è l'ultima di campionato, è una gara importantissima per noi per centrare l'obiettivo, cambiato in corso d'opera. E' una partita che ci può dare una spinta in più per i playoff e cercare di limare gli errori fatti a Taranto, cosa che abbiamo già fatto in settimana. Ci stiamo preparando al meglio per quella che sarà una vera e propria finale". 
Pensare a se stessi: "Guardare gli altri va a togliere energie su quello che dobbiamo fare noi, e questa è una lezione che io in primis ma anche i giocatori, abbiamo imparato sulla pelle. Altrimenti saremmo davvero ingenui. Quindi abbiamo un vantaggio, perchè in questo campionato abbiamo imparato qualcosa". 

Come sta la squadra: "I ragazzi hanno fatto un percorso importante. Abbiamo fatto tanto ma non abbastanza. Ci manca ancora qualcosa. Dobbiamo ripartire dalla gara di domani, con lo spirito di sacrificio, la voglia di arrivare prima degli avversari, essere cattivi sotto porta. Tutte quelle situazioni che ci hanno portato ad ottenere tanto, con la consapevolezza che manca tanto altro da fare ancora. La condizione è piuttosto buona, si sono allenati tutti bene, qualcuno sta crescendo come Varela, ma è ancora lontano dalla condizione. C'è stato un leggero affaticamento di Rocca, che valuteremo nel pomeriggio, ma credo che non sia nulla di grave". 
Soluzione in attacco: "Valuteremo nelle ultime ore. Russo sta bene, nelle ultime tre gare non ha giocato per mie scelte e già da domani può avere una chance".

Su Ricciardi: "Sta bene, poteva giocare anche a Taranto dall'inizio. Da lui mi aspetto sempre qualcosa in più. Lui più gioca e più cresce. Ha bisogno di trovare continuità". 
Sulle parole di Auteri: "Le ho lette. Noi dobbiamo rimanere concentrati su quello che è il nostro percorso, il nostro obiettivo, ovvero vincere e arrivare secondi, come ho detto prima, senza pensare ai risultati degli altri". 
Sul Crotone: "Credo che con il ritorno di mister Zauli, vedremo un Crotone con un 4-4-2 dinamico, una squadra forte, come abbiamo visto all'andata. Conosciamo le caratteristiche, li abbiamo studiati. In linea di massima non si è scostato più di tanto dalla gara di andata". 
 

Sezione: Copertina / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 11:26
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print