Serie A, Operazione Nostaglia. Una pagina facebook nata anni fa per ricordare i momenti più belli e amarcord del massimo campionato italiano, ha raccolto sempre più consensi. tanto che dal 2022 sta organizzando raduni e gare di calcio tra ex campioni della Serie A. Tra Del Piero, Totti, Javier Zanetti, Roberto Baggio, anche Shevchenko, Milito, insomma, le grandi icone del calcio italiano. 

Quest'anno, si sono tenuti due straordinari eventi che hanno avuto un successo strepitoso, all'Arechi di Salerno e a Novara. Anche nel 2022 grandissimo successo, sempre delle due tappe organizzate. Ora si pensa già al 2025, quando sono state annunciate ben tre tappe del raduno nostalgico. 

Le date sono quelle di sabato 7 giugno, sabato 28 giugno e sabato 6 settembre 2025. E' iniziato il toto-città per capire quali saranno le prossime 3 città che ospiteranno il raduno di Operazione Nostalgia. Tra queste, c'è anche Avellino, come pubblicato dalla pagina. 

Sia chiaro, l'elenco delle pretendenti è lunghissimo, da Ancona, Ascoli, Pescara, Trieste, Bari, Benevento, per non parlare di Napoli, Venezia, Firenze, Torino, Reggio Calabria, Bologna, Catania, Palermo. E tante altre. L'elenco è lunghissimo, ma tra queste città c' è anche Avellino, che ha superato i primi step per continuare a sperare di ospitare una serata magica, con i grandi campioni della Serie A di una volta. 

Sezione: News / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 16:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print