Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto dell’Avellino Basket, ex ormai DelFes Avellino, e del nuovo logo che è stato svelato per l’occasione: un luop verde in cui si scorgono le lettere “AV”.

Il presidente Giuseppe Lombardi ha così spiegato la scelta: “Un nome che ci dà l’opportunità di identificarci con il territorio e portare il nome di Avellino in giro per l’Italia della pallacanestro. Il logo è un lupo che rappresenterà Avellino nell’Italia del basket.

Abbiamo tante idee per la campagna abbonamenti e la presenteremo la settimana prossima. Vogliamo coinvolgere tutta l’imprenditoria di Avellino affinché sia parte di un progetto. Molti ci sostengono già e presto presenteremo i partner strategici con tante iniziative pensate e sviluppate per loro come quella di sviluppare un Avellino Basket Club per consentire alla rete imprenditoriale di essere vicini al basket e fare network. C’è la possibilità di un main sponsor locale, perché no”.

Il dg Antonello Nevola ha aggiunto: “Dopo aver ingaggiato dei giocatori italiani ora ci stiamo concentrando sul mercato stranieri, l’obiettivo è costruire una squadra che si possa ben comportare in campionato. Non andremo di fretta, ci vorrà un po’ di tempo, il mercato dovrebbe concludersi verso la seconda metà di agosto per fare delle scelte ponderate. Cercheremo di sfruttare anche l’effetto cascata del mercato di serie A1.

L’obiettivo sarà dichiarato solo a completamento della squadra, dipende dal roster che andremo a costruire”.

Sezione: Basket / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 17:28
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print