Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Potenza, con l'Avellino chiamato al riscatto dopo la sconfitta interna con il Taranto
Queste le sue parole: "Ho trovato uno spogliatoio che sa che non abbiamo fatto una buona gara, che abbiamo perso 3 punti in casa, ragazzi che sanno che dobbiamo affrontare la prossima partita con maggiore cattiveria e maggiore fame". 
La reazione: "Adesso sembrano tutte frasi fatte, dobbiamo essere intelligenti e adulti nel riprendere il nostro cammino. Sarà difficile perchè di fronte troveremo una squadra toste, come tutte e allora serve attenzione".

La stanchezza: "No, la parola turnover non mi piace. Ci sta che si può cambiare qualche giocatore. Io penso alla mia squadra, se c'è da cambiare qualcosa lo farò senza problemi, giocherà chi ho visto meglio in questi giorni. Io posso dire che ho un gruppo sano. Non posso dire chi sta meglio, chi sta peggio. Stanno bene tutti, il mio problema è che devono andare 11 giocatori in campo e non è facile far giocare tutti e questa cosa dispiace. Ma sono l'allenatore e devo fare delle scelte".

Come reagire: "Con il lavoro, tenere tutti con la massima concentrazione e tenere tutti sul pezzo. Il campionato di Serie C è questo, se non sei concentrato, partita su partita, può capitare uno scivolone come quello di domenica".
Su Enzo De Vito: "Non l'ho sentito".

Sul Potenza: "Sono in un buon periodo, sono partiti per obiettivi diversi, hanno ottimi giocatori. Mi aspetto una partita tosta, contro un avversario che gioca bene, che gioca un calcio offensivo. Sta a noi affrontare la gara nel migliore dei modi". 
La pressione: "Ad Avellino c'è sempre, questa è una piazza importante, che vuole vincere, che non merita questa categoria. La pressione deve essere la nostra forza". 

Sul carattere: "Dobbiamo fare la nostra partita, sfruttare al massimo le nostre caratteristiche senza aspettare gli avversari".
Gara alle 12.30: "Non mi piace l'orario, era meglio una bella partita alle 15, come consueto. Ma questa è la scelta e ci siamo preparati bene".
Su D'Ausilio, Palmiero e Frascatore: "Loro tre sono tutti e tre fuori. Armellino si è allenato con il gruppo tutta la settimana".

Diffida di Sounas: "Non ci ho pensato, io sto pensando al Potenza, perchè se ci concentrassimo su altro accade quanto accaduto domenica scorsa. Pensiamo al Potenza, a dare il massimo. Se dovesse arrivare il cartellino, c'è qualcuno pronto al suo posto. Ma speriamo arrivi il più tardi possibile". 
Sul modulo: "L'Avellino può giocare in qualsiasi sistema, con tre davanti, due a centrocampo, tre dietro". 
Su Cionek: "Sono tutti pronti, tutti vogliono giocare e nessuno si vuole risparmiare".

Sezione: Copertina / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 09:55
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print