Domenica al Vigorito in scena il big match di giornata. L'Avellino farà visita alla capolista Benevento. Per l'occasione abbiamo sentito in esclusiva ai microfoni di TuttoAvellino.it il bomber Luigi Castaldo che ha giocato e segnato per entrambe le compagini: 

Dopo le sei vittorie consecutive, è arrivata la sconfitta contro il Taranto e il pareggio contro il Potenza, frutto del caso o cura Biancolino terminata?
“Assolutamente non è un caso. Sicuramente Biancolino ha dato tranquillità anche perché conosce bene la piazza e poi ha recuperato giocatori importanti”.

Contro il Potenza, sapendo del risultato del Benevento, tutti si aspettavano un atteggiamento diverso, invece è stato rosicchiato solo un punto, cosa non ha funzionato?   
"Potenza comunque è un campo difficile sicuramente una vittoria avrebbe accorciato la distanza però tutto sommato ci può stare".

Hai giocato con Biancolino, ora in veste di allenatore. Lo hai sentito? Quali sono i pregi e i difetti da calciatore che potrebbe portare nello spogliatoio ora da allenatore?
"Ho giocato con lui ma sicuramente il vantaggio che ha è quello di conoscere la piazza che è molto esigente e poi sicuramente ha la rosa più forte in assoluto".

Si è parlato che la squadra è Patierno dipendente, quanto è vera questa affermazione?
"Patierno è un giocatore importante ma una squadra che punta a vincere non può dipendere da un calciatore, ripeto la panchina dell'Avellino giocherebbe titolare in tutte le squadre di serie C".

Prossimo turno a Benevento. Può essere già determinante per l’Avellino in casa di sconfitta?
"Non credo che la partita di Benevento sia già decisiva ci sono ancora tantissime partite. Ovvio che l'Avellino deve fare una partita di carattere e cercare i 3 punti".

Come si prepara questa sfida che può valere un campionato?
"Si prepara da sola anche perché si sa è una partita che può dare lo slancio e la sicurezza di essere la squadra da battere, poi i derby sono partite particolari".

Che consigli ti senti di dare al team biancoverde?
"Nessun consiglio ci sono tantissimi giocatori esperti loro sapranno gestire la pressione che può portare questa gara".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 15:40
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print