Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta al Partenio contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "Ci eravamo preparati, siamo stati bravi a raddoppiare, a dare pochi spazi nel primo tempo. Avremmo dovuto fare meglio certamente. Le partite vengono poi decise da dettagli e da una somma di errori. Poco cinismo, che loro hanno avuto invece. Le grandi squadre sono quelle che vanno a limare nei piccoli dettagli. Se riusciremo a migliorare questi aspetti saremo molto competitivi. Abbiamo ripreso certi discorsi, vero, siamo reduci da 2 punti in 3 partite, ma quello che ho visto mi soddisfa, tolto qualche dettaglio. Bisogna essere un po' più centrati. La squadra gioca, ha personalità, gestendola meglio si poteva portare a casa altro".

Le scelte: "Sono legate ad alcune caratteristiche, e devo dire che abbiamo fatto una gara anche di personalità. Ma come detto, siamo mancati nei piccoli dettagli. Siamo stati bravi a non far spingere i loro terzini, alla fine non abbiamo sofferto molto. In area di rigore eravamo presentii, nonostante tutto abbiamo presi due gol e su questo bisogna lavorare". 

Classifica dopo la gara di andata: "Difficile dirlo, non sono un mago. Dopo la gara di andata sarebbe stato difficile pensare alla classifica di ora, so solo che i campionati non si decidono nel girone di andata, nè a 10 dalla fine, nè a 5. Forse nei 180 minuti finali. Abbiamo avuto un periodo non facile, ora stiamo dimostrando di essere vivi, ora dobbiamo cercare di svegliarci e ritrovare la vittoria". 

Rush finale: "E' difficile dirlo chi potrà spuntarla tra Avellino e Cerignola. Nell'economia del campionato pesa tutto. Credo che le prossime due conteranno molto". 
 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 22:05
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print