Il giorno tanto atteso è arrivato, il giorno del derby, di un Avellino-Benevento che per i lupi assume un contorno particolare, il sapore di una tappa fondamentale verso la Serie B. Prima però bisogna battere le Streghe, senza successi da ben 11 partite. In campo già col risultato di Cerignola-Monopoli in tasca, gli irpini non dovranno fare calcoli ma pensare solamente alla vittoria e a tenersi stretta la vetta della classifica. 10mila al Partenio-Lombardi così come visto già lunedì scorso col Potenza, Biancolino potrebbe preferire Armellino a Palumbo in mediana almeno inizialmente con D'Ausilio sulla trequarti alle spalle di Patierno e Lescano. Difesa ovviamente confermata, rientra Palmiero in cabina di regia.

Trepidante attesa, città in fermento per il calcio d'inizio delle 19.30 che darà il via alla partita forse più aspettata da entrambe le tifoserie. Dall'altra parte un Auteri che ha dichiarato in conferenza stampa: "Proveremo ad annullare le qualità dell'Avellino". Si preannuncia un derby pirotecnico quindi, Auteri dovrebbe però confermare la difesa a quattro senza cambio modulo. Tutto quasi pronto per una gara difficile ma dall'alto tasso emotivo.

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Lescano. All. Raffaele Biancolino.

Benevento (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Simonetti; Talia, Prisco, Acampora; Lamesta, Perlingieri, Manconi. All. Gaetano Auteri.

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 08:29
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print