A due giorni dalla fine del ritiro di San Gregorio Magno e ad undici giorni esatti dalla prima gara ufficiale di Coppa Italia contro la Juve Stabia, proviamo a fare un punto sul calciomercato dell'Avellino, un riepilogo delle operazioni in entrata e in uscita e delle trattative ancora in piedi. Lo dicevamo già un mese fa quando generalmente si parlava di 6-7 innesti: l'Avellino avrebbe operato almeno una decina di nuovi acquisti (rileggi qui) e si sta andando proprio in questa direzione. Sei nuovi acquisti sono già arrivati: i portieri Iannarilli, Marson e Guarnieri, che hanno in pratica ridisegnato la batteria in questo reparto; come quinti sono arrivati Tribuzzi a destra e Cancellieri a sinistra; in mezzo al campo è arrivato un colpo da novanta come Sounas.

Ora l'Avellino ha in canna almeno altri 4 acquisti, come dichiarato da Pazienza nell'ultima conferenza stampa e confermato da Perinetti a 'Notte Ritiro': un braccetto di sinistra alternativa a Frascatore (piace Enrici del Taranto), un mediano (piace Calvano sempre del Taranto ma non è l'unico nome), una punta di peso che possa fare da boa e far salire la squadra offrendo soluzioni alternative in gare che non si sbloccano (ed è arrivato Vano, manca solo l'ufficialità), e un attaccante più mobile, alla Sgarbi per intenderci, la cui identità resta ancora top secret. Questo per avere un doppione di qualità in ogni ruolo da poter coprire un'eventuale assenza e alzare anche la competitività (e di conseguenza l'intensità in allenamento) in ogni reparto. Attualmente l'Avellino ha quindi Iannarilli e Marson tra i pali, Armellino e Benedetti nel ruolo di centrale, Cancellotti e Rigione come braccetto di destra, Frascatore a sinistra (e si cerca appunto un secondo), Palmiero mediano; Sounas, Rocca, De Cristofaro, D'Ausilio mezzali; Tribuzzi, Llano e Sannipoli quinti di destra (ma quest'ultimo dovrebbe partire); Liotti e Cancellieri a sinistra; Russo, Patierno, Gori (e presto Vano) in attacco. I giovani Maisto e Fusco dovrebbero essere mandati in prestito. Facendo presto i conti, ci sono esattamente tre caselle ancora da occupare per arrivare alla famosa lista dei 23+1 per completare la rosa e consegnare a Pazienza una squadra competitiva.

Resta poi il nodo delle partenze: 15 giocatori da piazzare avevamo detto, sono già partiti Pizzella (risoluzione), D'Amico (Team Altamura) e D'Angelo (prestito al Campobasso). Ma restano ancora da piazzare Dall’Oglio (che piace sempre al Pescara), Pane (diversi estimatori in C), Aya (verso la risoluzione), Cionek, RizzoPezzella (piace al Taranto di Capuano), Mazzocco (richieste dal Pescara), Falbo (che avrebbe rifiutato Messina), Varela (chiesto dal Sorrento), RicciardiMulé, Tito (piace al Campobasso), Marconi (piace al Taranto ma l'ingaggio è di quelli pesanti) e Sannipoli.

Sezione: Copertina / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 11:11
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print