Si ricomincia: esattamente 4 mesi dopo la pesante sconfitta interna subita contro il Foggia, che sancì la prematura eliminazione dai playoff, l'Avellino si presenta ai nastri di partenza del quarto campionato di fila di Lega Pro dal ritorno tra i professionisti.

I biancoverdi, ora guidati da Roberto Taurino, arrivano al confronto con il Pescara (ore 20.30, stadio Adriatico) dopo un'estate di rivoluzione: quasi l'intero organico è stato modificato secondo le indicazioni della società, che già nell'immediato post-gara col Foggia aveva annunciato il repulisti, poi soltanto parziale.

L'Avellino è cambiato negli interpreti e nel modulo, sarà il 3-4-3 quello utilizzato, almeno per le prime giornate, da Taurino, reduce da un'ottima stagione alla guida della Virtus Francavilla. Per il primo impegno ufficiale della nuova stagione, il tecnico si affiderà a Marcone tra i pali (infortunato Pane) e a una linea difensiva composta da Illanes, Aya e Zanandrea, preferito a Moretti e Auriletto, inizialmente relegati in panchina. 

A centrocampo spazio a Ricciardi e a Tito sulle corsie esterne, con Dall'Oglio e Franco in mezzo e Casarini pronto a subentrare. In attacco, senza lo squalificato Trotta che deve scontare una giornata di stop per una sanzione ereditata dalla passata stagione, toccherà a Murano provare a scardinare la difesa del Pescara, sostenuto da Di Gaudio e Kanoute. In panchina l'altro neo-acquisto Gambale. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-4-3): Marcone; Illanes, Aya, Zanandrea; Ricciardi, Dall’Oglio, Franco, Tito; Kanoute, Murano, Di Gaudio. A disp.: Pizzella, Moretti, Auriletto, Rizzo, Micovschi, Casarini, Matera, Garetto, Ceccarelli Guadagni, Russo, Gambale. All.: Taurino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print