Dopo la nota dell’U.S Avellino 1912 in merito agli episodi di violenza avvenuti nei confronti di tesserati e dirigenti del settore giovanile dei lupi, è intervenuto il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

Questo quanto si legge: "Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, esprime la ferma condanna di tutta la Lega Italiana Calcio Professionistico in relazione agli episodi di violenza, minacce e tentate aggressioni accaduti ad Avellino negli ultimi due giorni che hanno riguardato il settore giovanile biancoverde ed in particolare il responsabile delle giovanili dell’ U.S. Avellino  Giuliano Capobianco.

“E’ vergognoso e inqualificabile che genitori di giovani calciatori arrivino a minacciare il responsabile del club nel quale gioca il figlio perché quest’ultimo non viene fatto giocare. Il calcio è un gioco che deve portare insegnamenti di gioia, divertimento e civiltà.  La Lega Pro condanna senza se e senza ma questi episodi di violenza totalmente agli antipodi con i principi fondamentali del nostro calcio. Esprimiamo massima solidarietà all’ Avellino Calcio ed al suo dirigente Giuliano Capobianco, augurandoci  che anche la giustizia ordinaria faccia i giusti approfondimenti del caso” dice il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Sezione: Focus / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print