Terzo e ultimo allenamento congiunto nel ritiro di San Gregorio Magno, per l'Avellino, che ha superato 10-0 l'Atletico San Gregiorio con una doppietta a testa di Russo, De Michele e Maisto e i gol di Sounas, Gori, D'Ausilio e Llano.

Ecco i promossi e i rimandati di oggi.

MIGLIORI

RUSSO – Il migliore della prima parte di precampionato. Si conferma ancora tra i più brillanti, seppur sbagliando un paio di conclusioni tutto sommato semplici, costruite dopo altrettante azioni personali. Una doppietta per lui, pregevole la punizione per il 4-0 a fine primo tempo.

DE MICHELE – Altri due gol dopo i tre segnati all’Equipe Campania. Ha personalità nonostante la giovane età. Glaciale davanti a Castiello, lo dribbla e segna. Fraseggia con i compagni, dimostrando di saperci stare con i più grandi. Una bella scoperta.

SOUNAS – E’ vero, l’avversario non è molto indicativo per il giudizio, ma con il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare, disegnando assist e giocate illuminanti per i compagni, che ringraziano e vanno in porta. Un buon inizio per il greco.

MAISTO – Sta giocandosi le sue chance per restare, intanto si diverte con due gol di buonissima fattura, soprattutto il primo con un destro all’incrocio dei pali.

RIMANDATI

TRIBUZZI – Passo indietro rispetto alle altre due uscite. Nel vivo del gioco, ma piuttosto impreciso nella giocata, seppure costruita bene, con giochi di gambe e qualche buon dribbling riuscito. Prova poco la conclusione, ci si aspetta maggiore pericolosità offensiva.

SANNIPOLI E LLANO – Prestazione odierna alla mano, nessuno dei due rischia di conquistare la permanenza in rosa. Sannipoli, l’altra volta schierato da esterno sinistro, oggi a destra, dimostra di non essere un esterno naturale in un 3-5-2. L’argentino, al di là di un gol a porta sguarnita, non ha fatto meglio, risultando troppo frenetico nella giocata e poco ordinato.

GORI – Un gol in apertura di ripresa e un assist, ma anche due gol facili facili sbagliati davanti alla porta. Come nel primo test amichevole, l’attaccante non si dimostra letale sotto porta, e questo sicuramente non fa felice Pazienza, che sui gol dell’ex Fiorentina fa molto affidamento.

Sezione: Focus / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 19:11
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print