È finita 19-0 la prima amichevole in ritiro per l'Avellino, che ha superato agevolmente il Gregoriana Calcio. Cinque reti di Fusco, doppietta per Russo e Benedetti, a segno pure D'Ausilio, Frascatore, Tribuzzi, Palmiero, Llano, De Cristofaro, Maisto e il giovane Sacco (due autogol di Rinaldi).

Al netto dell'avversario più che abbordabile, ecco cosa promuovere e cosa rimandare dopo il primo test.

PROMOSSI.

D’AUSILIO – Il jolly di Pazienza convince nei 45 minuti giocati, entrando subito nel vivo del gioco, con buoni spunti sulla fascia di competenza. Delicato il suo sinistro nel pescare Russo per l’1-0 dei lupi e nel siglare il momentaneo 3-0.

RUSSO – Pazienza ha già dichiarato di puntare tanto sull’attaccante, pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto a lungo ai box la scorsa stagione. Una doppietta per prendere confidenza con il ritmo partita e qualche bella giocata che merita gli applausi dei suoi tifosi.

FUSCO – Segna tre volte in cinque minuti e ne fa altri due nel corso della ripresa. In più fa partire l’azione che porta al gol di Llano a inizio ripresa e serve un assist a De Cristofaro. Ottimo l’impatto del 2005, ha voglia e gamba, buonissimo il senso del gol aspettando avversari più impegnativi. 

LLANO – Confermato da Pazienza, che sull’argentino punta tanto dopo lo strappo con Ricciardi. Non è sempre pulito nella giocata e nei movimenti d’attacco, ma ha un buon passo, nonostante i carichi di inizio preparazione, ed è discreta la precisione al cross e al tiro (chirurgico il suo destro in corsa che si infila all’angolino per il momentaneo 12-0).

RIMANDATI

IL PRIMO TEMPO DI GORI – L’attaccante ingaggia un tiro al bersaglio con poca convinzione che “esalta” i riflessi di Pacelli e Mariseno. I due fanno un figurone di fronte alle conclusioni lente e telefonate di Gori, appesantito dai carichi di lavoro, che in questo avvio di preparazione limitano e imballano i movimenti e la corsa.

Sezione: Focus / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 19:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print