Mamadou Kanoute, attaccante dell'Avellino, ieri si è reso protagonista di un bel gesto, quello di regalare magliette ai ragazzi del Senegal, a Dakar, la sua città. 

L'attaccante, ha parlato a Prima Tivvù, spiegando il motivo di questo gesto: "E' sempre bello tornare a casa, vedere la famiglia e la mia gente. Sono molto attaccato alla mia terra ed è sempre stupendo tornare qui. Ho regalato le magliette alla scuola calcio dove ho iniziato a giocare, dove è partita la mia carriera e ricordo che spesso avevamo problemi per mancanza di magliette e di palloni. Quindi ho deciso di aiutare questi ragazzi, che non abbiano i problemi che ho avuto io in passato. E' bello vedere bambini contenti, e quindi ogni anno che torno qui faccio di tutto per rendere contenti i bambini. La vita è fatta anche di questo. Ogni volta che sono qui in vacanza gioco sempre con amici e bambini. Giochiamo sui campi qui in Senegal. Bisogna sempre ricordarsi da dove si viene". 
Sull'operazione al ginocchio: "Sto recuperando, sto facendo la parte atletica. La riabilitazione l'ho fatta già in Italia, ora sto facendo la parte atletica". 
 

Sezione: Focus / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print