Avellino avanti 2-0 contro il Sorrento, con le reti di Russo e Lescano.

L’Avellino approccia benissimo la partita e dopo la pressione esercitata in avvio, sblocca l’incontro al 7’ con una pregevole punizione di Russo dai venti metri: destro a giro imprendibile per Harrasser e lupi in vantaggio. Per oltre un quarto d’ora l’Avellino attacca a testa bassa per raddoppiare, ma i colpi di testa di Lescano e Patierno non inquadrano la porta.

Pericoloso il Sorrento al 26’, quando uno scivolone di Cancellotti favorisce l’irpino Rossetti: assist a Colangiuli, che controlla male davanti a Iannarilli e calcia addosso a Rigione. Alla mezzora palo dell’Avellino: punizione di Russo e tocco sottomisura di Lescano (o di Cangianiello), palla sul palo. Quindi un altro tentativo a vuoto di Patierno, di testa.

Ma alla lunga l’Avellino l’ha avuta vinta: minuto 37, cross di Armellino dalla destra, Patierno ci mette la testa, Harrasser i guanti, ma Lescano non fallisce il tap-in e fa esplodere il Viviani. Prima dell’intervallo c’è tempo per una parata incredibile di Iannarilli, che spegne il tiro al volo di Guarracino indirizzato all’angolino.

Sezione: Focus / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 19:19
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print