Emilio Longo, allenatore del Crotone, ha parlato a fine gara dopo il ko contro l'Avellino al Partenio. 

Queste le sue parole: "Partita equilibrata, avevamo raggiunto un meritato pareggio. Dispiace la gestione dei minuti dopo il gol dell'1-1. Perchè loro sono riusciti a segnare, noi no, visto che abbiamo avuto una grande chance anche per fare il 2-2. Ma esco da qui con tanti spunti positivi, perchè questa squadra ha fatto grandi cose, devo riconoscere la giusta voglia e la giusta cattiveria ai ragazzi. Questa è una gara che ci prepara per la post season, ma credo che abbiamo tutto per fare un grande playoff. C'è rammarico, perchè una partita vissuta sulle ali di equilibrio, decisa da una individualità, poteva essere spostata da una parte e dall'altra. Peccato, perchè meritavamo di uscire almeno con un punto dal Partenio"

Gara bloccata: "Credo che il match sia stato in grande equilibrio. In termini difensivi è stata una partita ben fatta da entrambe. In questo tipo di partite, una giocata individuale, sposta l'equilibrio. Si sono affrontate due squadre di grande valore assoluto, l'Avellino può ancora credere di vincere il campionato, noi stiamo gettando le basi per fare un ottimo playoff e giocando come oggi, ripeto, diremo la nostra contro tutte"

Su Taranto e Turris: "I punti fatti sul campo ce li siamo sudati e guadagnati. Vedremo. Purtroppo, qualora venga estromessa una delle due o una sola, c redo che sia la sconfitta di un sistema. Ci adeguiamo alla classifica che ci consegneranno domani, ma così si falsa il campionato"

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 17:31
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print