Ezio Raciti, allenatore del Messina, ha commentato il pareggio dei suoi contro l'Avellino al Partenio.

Queste le sue parole: "La partita si è divista in due step. Nel primo tempo abbiamo faticato, meglio loro, abbiamo avuto problemi e abbiamo sofferto. Nel secondo tempo ci siamo sistemati, abbiamo reagito allo svantaggio, iniziando a giocare noi, anche senza creare tanti pericoli. Siamo stati bravi a chiuderli nella loro metà campo. Alla fine siamo stati premiati, non meritavamo di perdere. Il pareggio è il risultato più giusto. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra costruita per vincere, ben messa in campo, organizzata. Questa prova ci fa capire che possiamo riuscire a salvarci". 

Messina che si esalta con le grandi: "Se vediamo le statistiche, fatichiamo con le squadre che lottano per i nostri obiettivi. E' vero, ci sono state gare come Bari, con il Catanzaro o Foggia, dove abbiamo fatto grandi cose. Spesso siamo stati beffati alla fine, come con il Catanzaro. Ora ci prepariamo per la sfida di domenica che per noi è fondamentale".

Su Russo: "Russo in queste categorie può diventare un giocatore importante, deve imparare a gestirsi, ma può essere devastante. E' un ragazzo da attenzionare, sono sicuro che possa fare una bella carriera". 
Sezione: L'Avversario / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 19:19
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print