Torna alla vittoria il Baiano. La formazione di Santaniello ottiene i tre punti contro il Real Sarno e si lancia nelle zone alte della classifica all’inseguimento della capolista Grotta. La compagine granata, dopo una sconfitta e un pareggio, non fallisce l’appuntamento con il ritorno ai tre punti. Al “Bellofatto” per i sarnesi non c’è scampo. Un gol per tempo e la squadra del presidente D’Avanzo può continuare il suo torneo ad alta quota.
Per la sfida contro la formazione sarnese il trainer granata è costretto a rinunciare a Scippa, fermo dopo l’infortunio della settimana scorsa. In attacco con Falco c’è Ricchiuti.
La gara la fanno i padroni di casa che con una serie di trame offensive provano subito a mettere alle corde gli avversari. La superiorità del Baiano viene premiata prima dello scadere quando Marotta chiude un’azione prolungata nell’area di rigore avversaria e con un suo tiro non lascia scampo a D’Andrea. Il pomeriggio del Baiano si mette in discesa, ma a complicare i piani di Santaniello si mette Ricchiuti. Il centravanti granata che sostituiva in attacco Scippa viene espulso per somma di ammonizioni. Il Real Sarno comincia a guadagnare metri e di conseguenza prende coraggio. Il Baiano, dal canto suo, è chiamato ad alzare il livello della concentrazione in fase difensiva. Con l’uomo in meno la squadra di Santaniello riesce a cavarsela egregiamente e chiude il primo tempo avanti.
Nella ripresa la formazione baianese occupa in maniera egregia il terreno di gioco e non lascia praterie agli avversari. Quando invece prova a pungere il Baiano fa paura. E riesce a chiudere la partita con una magistrale punizione di Sorrentino: due a zero. Da questo momento in poi la gara non ha più nulla da raccontare. Il Baiano controlla agevolmente ogni tentativo degli ospiti di rimettersi in carreggiata e al novantesimo festeggia per una vittoria che al “Bellofatto” mancava dalla scorsa stagione. I tre punti fanno salire a quota diciannove punti, e quindi al secondo posto, in attesa della gara del Lioni fissata per domenica, gli uomini del presidente Antonio D’Avanzo.
Il Tabellino:
Baiano: Vacchiano, Rastiello, Cozzolino, Montuori, Pastore, Albertini, Marotta, Buonocore, Ricchiuti, Sorrentino, Falco.
A disposizione: Spirito, Montuori, Cossentino, Latella, Sgambati, Carifi, Ndoci, Inderst, Caldoro.
Allenatore: Santaniello
Real Sarno: D’Andrea, Pivetta, Viscardi, Rupa, Zito, Mauro, Fioraso, Paolino, Pappacena, Petrozzi, Imparato.
A disposizione: Miranda, Squillante, Adiletta, Sagliocco, Abagnara, Tammaro, Caldiero, D’Avino.
Allenatore: Montoro
Arbitro: Scarica di Castellammare di Stabia
Assistenti: Avitabile di Castellammare e Celotto di Nocera Inferiore
Reti: 41’ Marotta, 29’ st Sorrentino.
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 17:58 Avellino, squalificato un centrocampista: salterà il Potenza. Multato il club
- 17:04 Lega Pro, è ufficiale: la Casertana ha scelto il suo "nuovo" allenatore
- 15:45 Cerignola, Raffaele: "Possiamo giocarci la serie B, ieri non abbiamo guardato al risultato dell'Avellino"
- 15:15 Come cambia la classifica marcatori senza Turris e Taranto: Lescano perde una posizione
- 14:56 Novellino: "L'Audace Cerignola corre verso la B. Deluso dal Catania"
- 12:19 Avellino, la preparazione riprende domani. Domenica visita a Montevergine
- 12:12 Casertana, ufficiale l'esonero di Pavanel
- 12:00 Juary, anche se la terra trema
- 11:27 Benevento, Auteri pensa già ai playoff: "Cercheremo di ottenere il migliore piazzamento"
- 10:32 Scandone, Iannicelli: "Non bisogna demoralizzarsi ma essere più duri mentalmente"
- 09:40 Schira: "Avellino corazzata arricchita da Aiello, un errore confermare Pazienza"
- 08:40 TS - "L’Avellino ora incalza". Biancolino è da 7
- 08:20 GdS - "L'Avellino regola il Trapani per la quinta vittoria di fila". L'unico insufficiente è Patierno
- 08:00 CdS - "L’Avellino non si ferma. Trapani ko". Panico, Lescano e Biancolino su tutti
- 07:32 Avellino pronto per la volata. Impatto super e atteggiamento da grande
- 07:00 VIDEO - Avellino-Trapani 2-0, gli highlights
- 23:35 Biancolino: "Prestazione da categoria superiore. Bisogna continuare, non abbiamo fatto ancora nulla. Ma la strada è quella giusta"
- 23:30 Primi per mezz'ora
- 23:25 Trapani, Antonini: "Se prendi sempre gol casuali o regalati o addirittura te li fai da solo, non c'è speranza"
- 23:10 Panico in conferenza: "Serata stupenda, gol dedicato a De Cristofaro. Pronti al rush finale, le 4 partite in casa saranno un fattore"
- 23:09 Rocca a PrimaTivvù: "Noi ci crediamo, dobbiamo andare avanti senza fare calcoli"
- 23:03 Panico a PrimaTivvù: "La curva ci ha dato una spinta in più. Ora bisogna continuare a inseguire quel sogno"
- 22:58 Trapani, Torrente: "La differenza l'ha fatta la qualità dell'attacco dell'Avellino. Lupi favoriti per vincere il campionato"
- 22:53 VIDEO - Avellino-Trapani 2-0, il commento a caldo dal Partenio
- 22:45 Avellino-Trapani 2-0, le pagelle: Rocca sontuoso, difesa impermeabile, Lescano si riscatta
- 22:43 La 31esima giornata di C: il Cerignola vince ancora, pari Benevento
- 22:39 TuttoAvellino Award - Avellino-Trapani: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:33 Biancolino alla Rai: "In campo una sola squadra, ci giocheremo il campionato fino alla fine"
- 22:24 Trapani, Torrente alla Rai: "Contro queste squadre paghi ogni minimo errore"
- 22:23 FISCHIO FINALE - Avellino bello e compatto: un gol per tempo e Trapani battuto
- 21:36 Tutto facile per l'Avellino: 2-0 al Trapani (Panico e Lescano), quinta vittoria di fila
- 21:33 D'Agostino: "Abbiamo l'organico giusto per puntare al primo posto"
- 21:26 Trapani, Pavone: "Con Lescano l'affare lo ha fatto l'Avellino. Ma è un campionato falsato"
- 21:21 Avellino-Trapani 1-0, fine primo tempo: Patierno e Lescano sprecano l'impossibile, poi spunta Panico
- 20:27 Biancolino alla Rai: "Stasera abbiamo bisogno dei tre punti contro una squadra forte"
- 20:23 Trapani, Torrente alla Rai: "Affrontiamo una grande squadra ma niente timori reverenziali"
- 18:00 TuttoAv Award - A Messina vince ancora Iannarilli, poi l'autore del gol
- 15:30 Pres Potenza: "Var in C una nostra idea, soddisfatti della richiesta fatta alla Fifa"
- 15:00 Riscritti anche i calendari: l'Avellino riposa questa domenica, il Cerignola il weekend successivo
- 14:45 Trapani, Antonini: "Il presidente Marani non può cavarsela con qualche comunicato cartaceo"
- 14:30 Esclusione di Taranto e Turris, Marani: "Grave danno al campionato e ai club"
- 13:58 Come cambia la classifica dopo l'esclusione della Turris: Avellino a -1 dalla prima e +8 sulla terza
- 13:44 UFFICIALE - Turris esclusa dal campionato di C, Avellino a -1 dalla vetta
- 10:29 Avellino-Trapani, i convocati di mister Torrente
- 09:09 Avellino Basket, Verazzo: "La nostra chiave è il gruppo, importante per noi il fattore Delmauro"
- 08:03 Avellino-Trapani, presentazione gara e probabili formazioni
- 21:18 De Cristofaro, indiscrezioni tendenti al pessimismo: rottura di crociato e menisco
- 18:20 Avellino, i convocati di Biancolino per la gara contro il Trapani: fuori in tre, De Cristofaro in attesa
- 17:38 Piove sul bagnato per il Benevento: si ferma un difensore titolare, salta l'Avellino?
- 16:45 Avellino-Trapani e la banda degli ex. Quanti denti avvelenati...