16' - E' FINITA! L'Avellino viene eliminato da un gol di Yeboah nei supplementari. La Lucchese vola in semifinale di Coppa Italia. Biancoverdi deludenti, poche occasioni degne di nota, come la traversa di Benedetti nel primo tempo. Ripresa e supplementari senza sussulti di marca irpina, ci ha provato solo Mazzocco dalla distanza, ma Coletta non si è fatto sorprendere. Lucchese più in palla, il gol a inizio supplementari: tiro violento di Magnaghi, deviato da Pane sul palo. Sulla ribattuta Yeboah segna a porta vuota. Sterile la reazione dei lupi, da segnalare l'esordio da professionista di Fusco.
15' - Un minuto di recupero.
14' - Un minuto alla fine della partita.
10' - Troppo lenta la manovra dell'Avellino, che non riesce a innescare gli attaccanti.
8' - Ci prova ancora Mazzocco, alla sua terza conclusione della partita: altro sinistro telefonato, para Coletta.
6' - La Lucchese si mantiene nella metà campo biancoverde, scorrono i minuti.
4' - Siluro improvviso di Magnaghi, il suo sinistro termina al lato della porta dei lupi.
3' - Debutto da professionista per Fusco, classe 2005, bomber della Primavera 3.
3' - Fusco per Sgarbi.
1' - INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE.
----------------------------------------------------------------
16' - FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE. Avellino sotto di un gol a 15' dalla fine del match. Decide la zampata di Yeboah, che in tap-in ha battuto Pane, beffato dal tiro di Magnaghi, che sbattendo sul palo ha favorito il compagno. Poco Avellino.
15' - Un minuto di recupero.
15' - Ammonito Perotta.
13' - D'Amico per Sannipoli.
13' - Ci prova Mazzocco, con un sinistro a giro che sfila sul fondo.
11' - Cangianiello per Tumbarello.
9' - Si fa dura per l'Avellino, che ha 21 minuti più recupero per evitare l'eliminazione dalla Coppa Italia.
7' - GOL DELLA LUCCHESE. Magnaghi si libera di D'Angelo e calcia forte col destro, da oltre venti metri. Pane si fa piegare le mani dal pallone, che tocca il palo e diventa un cioccolatino per Yeboah, che tutto solo, a porta vuota, gonfia la rete.
5' - È la Lucchese, ora, a spingere maggiormente alla ricerca del gol del vantaggio.
1' - GORI PASTICCIA. Pallonetto sopraffino di Sgarbi a scavalcare la difesa rossonera per pescare Gori che, solo davanti a Coletta, controlla male la sfera e si fa rimontare da due difensori avversari.
1' - Perotta per Visconti.
1' - INIZIANO I SUPPLEMENTARI.
-------------------------------------------------------------------
50' - SI VA AI SUPPLEMENTARI. Non sono bastati 97' ad Avellino e Lucchese per decidere chi va in semifinale di Coppa Italia. Ripresa a ritmi bassi, conclusioni fuori misura di Dall'Oglio, Marconi, Casarini e Dall'Oglio. La Lucchese s'è resa pericolosa con un sinistro a fil di palo di Magnaghi.
48' - Due minuti ai supplementari.
46' - Bolide di Sgarbi dalla lunga distanza, il pallone sorvola la traversa.
45'- CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
44' - Conclusione di Mazzocco dalla distanza. Buona l'idea, molto meno la precisione: pallone sopra la traversa.
44' - Con gli ingressi di D'Angelo e Cancellotti, è avanzato Casarini in cabina di regia, mentre Cancellotti agisce da braccetto destro in difesa.
43' - Ci si avvia verso il 90' e i supplementari.
39' - Rizzo Pinna per Guadagni.
39' - PERICOLOSO CASARINI. Sinistro al volo del centrocampista, il pallone si spegne al lato. Applausi per lui.
37' - Cancellotti per Dall'Oglio e D'Angelo per Pezzella.
37' - Ammonito Merletti.
36' - È Sgarbi-dipendente la manovra offensiva dell'Avellino, che si affida solo alle giocate dell'attaccante.
31' - È calato il ritmo gara dell'Avellino, che ora si sta facendo schiacciare nella sua metà campo dalla Lucchese, che sembra avere più voglia e gamba.
28' - Ammonito Magnaghi.
27' - Mazzocco per Maisto e Gori per Marconi.
26' - Ammonito Pane.
26' - OCCASIONE PER LA LUCCHESE. Magnaghi prende la mira e dal limite dell'area calcia rasoterra col sinistro. Pane è immobile, il pallone sfila sul fondo.
24' - Magnaghi per Romero e Quirini per Sueva.
23' - Ora il pallino del gioco è nelle mani dell'Avellino, che è però poco lucido nell'ultima giocata.
20' - Ammonito Yeboah.
18' - Ammonito Djibril.
18' - Problemi per Marconi, che in un duello aereo ha rimediato una ferita alla nuca.
15' - Brivido per l'Avellino. Sul cross di Visconti, Romero gioca di sponda per Yeboah, che controlla la sfera e calcia da centro area trovando l'opposizione in corner della difesa biancoverde.
10' - MARCONI SFIORA IL GOL. L'attaccante si avventa su un pallone respinto dalla difesa della Lucchese (tiro di Dall'Oglio) e col destro, di prima intenzione, trova un'altra deviazione in corner, stavolta di Sueva.
8' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Fiammata di Dall'Oglio, che recupera un pallone sulla trequarti e calcia col sinistro sul primo palo. Sfera a fil di palo, Coletta era sulla traiettoria.
5' - La Lucchese è partita forte nella ripresa, aiutata anche da qualche intervento molto rivedibile dei difensori e dei centrocampisti biancoverdi.
1' - Subito un tiro della Lucchese, dopo soli 28 secondi dall'inizio della ripresa: il destro di Tumbarello termina sul fondo.
1' - Tiritiello per Benassai.
1' - SI RIPARTE!
--------------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Lucchese chiudono il primo tempo sullo 0-0. Meglio la Lucchese per mezz'ora, occasioni per Tumbarello, Yeboah e Guadagni. Poi si sveglia l'Avellino, che colpisce una traversa con Benedetti e sfiora altre due volte il gol con una punizione di Dall'Oglio e un sinistro al volo di Falbo.
47' - L'AVELLINO CHIUDE IN ATTACCO. Dall'Oglio vede Sgarbi e lo serve con un lob perfetto. L'attaccante rimette il pallone a centro area, dove Gucher anticipa Marconi sul più bello.
46' - FALBO VICINO AL GOL. Contropiede dell'Avellino, Dall'Oglio crossa verso la fascia sinistra, dove Falbo raccoglie il pallone e con un mancino al volo sul secondo palo chiama Coletta a un grande intervento in corner.
45' - Due minuti di recupero.
43' - C'era probabilmente il rigore richiesto dall'Avellino sugli sviluppi dell'azione precedente. Dopo la traversa di Benedetti, il tentativo di Mulè si è infranto sul braccio largo di Djibril. Poteva starci il penalty per i lupi.
41' - TRAVERSA DI BENEDETTI. Sugli sviluppi del corner, il difensore gira al volo in porta col destro e timbra la traversa. Poi il secondo tentativo dei lupi sbatte addosso a un difensore avversario.
40' - AVELLINO PERICOLOSO: punizione calciata forte sul secondo palo da parte di Dall'Oglio, il pallone s'abbassa all'improvviso ma Coletta si salva in angolo.
37' - Solo qualche fuga di Sgarbi, prontamente bloccata dalla difesa avversaria, per l'Avellino, che sta faticando a districarsi dalla pressione della Lucchese.
33' - Solo Lucchese in campo: ancora Guadagni, che sembra avere il dente avvelenato. Conclusione di prima intenzione dal limite dell'area troppo centrale per impensierire Pane.
31' - Terza conclusione in 4 minuti per la Lucchese, ma stavolta la botta dalla distanza provata da Guadagni termina abbondantemente sopra la traversa.
29' - ANCORA LUCCHESE VICINA AL GOL. Sugli sviluppi di un corner, Guadagni si ritrova il pallone tra i piedi, si gira e da posizione defilata calcia in porta. Pallone deviato da un difensore dei lupi, ma Pane non si fa sorprendere e in due tempi agguanta la sfera.
28' - OCCASIONE PER LA LUCCHESE. Break di Tumbarello a centrocampo e conclusione centrale provata da circa 25 metri, che Pane alza oltre la traversa.
25' - Non si sblocca il risultato, con le due squadre che neppure ci stanno provando più di tanto. È la Lucchese, comunque, a farsi preferire, rispetto a un Avellino più contratto.
20' - Non una bella partita finora, con l'Avellino che fatica a giocare palla contro una Lucchese camaleontica, che schiera Gucher al centro della difesa e Guadagni senza fissa dimora.
15' - È andato via il primo quarto d'ora di gioco, risultato fermo sullo 0-0, ma Lucchese più insidiosa in attacco. Chance per Yeboah, al 9'.
9' - Grossa chance per la Lucchese. Errore in disimpegno di Pezzella, Yeboah recupera la sfera e calcia sul secondo palo. Il suo diagonale esce a mezzo metro dalla porta di Pane.
7' - Si scuote l'Avellino. Sannipoli avanza sulla destra, alza la testa e serve rasoterra Sgarbi, che ci prova di prima intenzione. Conclusione deviata sul fondo. Sugli sviluppi del corner, Marconi anticipa i difensori avversari, ma di testa non impressiona Coletta.
4' - Ancora un tiro della Lucchese: ci ha provato Gucher, con un destro da oltre 25 metri. Pallone sopra la traversa.
1' - Subito uno spunto di Djibril, che scappa via sulla destra, entra in area, si accentra, ma contrastato da Mulè, calcia debolmente tra le braccia di Pane.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex calciatore e dirigente del Napoli, Antonio Juliano, campione d'Europa con l'Italia, nel 1968, scomparso in giornata.
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza dà spazio alle seconde linee. Casarini nei tre di difesa, Dall'Oglio e Maisto mezzali a centrocampo. In attacco Sgarbi con Marconi.
----------------------------------------------------------------------------
Avellino-Lucchese 0-1
AVELLINO (3-5-2): Pane; Casarini, Benedetti, Mulè; Sannipoli (13' pts D'Amico), Dall'Oglio (37' st Cancellotti), Pezzella (38' st D'Angelo), Maisto (27' st Mazzocco), Falbo; Sgarbi (3' sts Fusco), Marconi (27' st Gori). A disp.: Pizzella, Rigione, Armellino, Palamara, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.
LUCCHESE (3-4-3): Coletta; Merletti, Gucher, Benassai (1' st Tiritiello); Guadagni (39' st Rizzo Pinna), Djibril, Tumbarello (11' pts Cangianiello), Visconti (1' pts Perotta); Sueva (24' st Quirini), Yeboah, Romero (24' st Magnaghi). A disp.: Berti, Chiorra, Toma, Russo, Quochi, Leone. All.: Gorgone.
ARBITRO: Lovison di Padova.
MARCATORE: 7' pts Yeboah.
NOTE: spettatori 1.000 circa. Ammoniti: Djibril (L), Yeboah (L), Pane (A), Magnaghi (L), Merletti (L), Perotta (L). Angoli: 8-8. Recupero: pt 2', st 5', pts 1', sts 1'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:00 Serafini (ds Arzignano): "Triestina, Milano Futuro e Avellino le squadre che si sono mosse meglio sul mercato"
- 14:34 UFFICIALE - Michele Pazienza nuovo tecnico del Benevento
- 13:45 UFFICIALE - Pazienza e il suo staff rescindono dall'Avellino: li attende il Benevento
- 12:24 Pescara, il pres Sebastiani: "Avevamo puntato Gori ma alla fine è andato in B"
- 11:30 Lescano, esordio e doppietta: entra di diritto nella Top 11 di TuttoC
- 10:53 UFFICIALE - Il Benevento esonera Auteri e il suo staff, si attende solo Pazienza
- 09:05 Cerignola, Di Toro: "Primi con merito. Non faremo mai operazioni alla Lescano non è nella nostra indole”
- 08:30 Aiello a 360°: "Prossimi ad annunciare il rinnovo di Patierno. Redan via? Deve maturare. Palumbo è un patrimonio". Su Lescano, Gori, Tribuzzi e Pazienza...
- 18:33 Vigorito: "Girone equilibrato, abbiamo rallentato, ma mi auguro di accelerare di nuovo"
- 16:44 Lega Pro, la Turris ha ufficializzato il suo nuovo allenatore
- 16:10 Magma e Avellino Basket presentano la nuova canotta di San Valentino
- 15:45 Scontri in Foggia-Avellino del 2022: assolti tredici ultras indagati
- 15:15 Pazienza si avvicina al Benevento: accordo ad un passo
- 14:06 Panico: "Avellino scelta giusta, Biancolino chiede sempre il massimo. Concentrati su Foggia"
- 13:28 Foggia-Avellino affidata ad un fischietto di Varese. Tutti precedenti positivi per i pugliesi
- 12:34 Schira: "Il Benevento valuta Pazienza per il dopo-Auteri"
- 11:42 Pescara, il ds Foggia: "Gori? Nessun rimpianto, è salito di categoria..."
- 11:26 Benevento, a forte rischio la panchina di Auteri: valutazioni in corso
- 10:29 Trapani, salta il trasferimento alla Ternana e Carriero finisce fuori rosa
- 07:58 Zuberek chiude un grande mercato: il punto finale sul gennaio biancoverde
- 23:39 UFFICIALE - Avellino, preso Zuberek in prestito dall'Inter
- 23:31 UFFICIALE - Redan ceduto in prestito al Beerschot
- 22:20 Lega Pro, posticipo: Benevento-Monopoli 0-0, è il risultato migliore per i lupi. Vetta a 2 punti!
- 20:00 Avellino, preso Zuberek in attacco per sostituire Redan
- 18:26 Avellino, proposto un attaccante: gioca nel girone A di Lega Pro
- 16:49 Lega Pro, il posticipo: la Casertana gioca a tennis contro il Taranto (6-0), a segno anche Llano
- 16:38 La Turris annuncia l'accordo con uno sponsor: la stagione è salva?
- 16:10 Avellino, Biancolino ritrova Enrici per il Foggia: le ultime su Patierno e D'Ausilio
- 16:03 Avellino, non sarà Vergani l'ultimo colpo del mercato invernale
- 14:07 E' fatta per la cessione di Redan: andrà in prestito in Belgio
- 13:53 Ultimo giorno di calciomercato: cosa aspettarsi ancora dall'Avellino
- 13:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 13a giornata
- 12:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:30 PRIMA CATEGORIA. Nel girone D il Vitulano accorcia dalla capolista. Nel girone E l'Ariano mantiene la leadership
- 11:15 Trapani, Antonini: "Spero per l’Avellino che tra 3/4 domeniche Lescano non faccia quello che ha fatto qua o a Trieste"
- 11:00 PROMOZIONE. Nessuna vittoria per le irpine, pareggiano Grotta, Montoro e Alta Hirpinia Sport
- 10:30 ECCELLENZA. Sorride solo il Serino, male Solofra e Montemiletto
- 10:00 Avellino Basket, Crotti: "Possiamo competere con tutti. Con Hickey serviva una pistola per sparagli nelle gambe"
- 09:55 Avellino, questa mattina la ripresa in vista del Foggia. Porte aperte al Partenio
- 09:30 TS - "Doppio Lescano lancia l’Avellino". Da rivedere Russo e Redan
- 09:00 GdS - "Nel segno di Lescano. Debutta con l’Avellino e firma una doppietta". Bene anche Tribuzzi
- 08:30 CdS - "Avellino sprint. Lescano show". Ben sette insufficienze
- 08:04 Avellino, tris e ultimo giorno di mercato. Lescano e Palumbo incantano il Partenio-Lombardi
- 22:46 All’Avellino Basket non riesce l’impresa ad Udine. 100-91 il finale
- 21:30 VIDEO - Avellino-Turris 3-1, gli highlights
- 19:56 La Felice Scandone espugna Bari e mantiene la vetta
- 18:00 Altro che passeggiata: l'Avellino fatica ma vince con la Turris. Ora più che mai è il momento di osare il tutto per tutto
- 17:59 Biancolino: "Non è stata una passeggiata di salute, ma lo sapevo. Felice per Lescano. Redan via? Vediamo..."
- 17:45 Lescano: "Esordio meraviglioso, ci tenevo a far bene. Ho detto subito sì all'Avellino, un club che con questa categoria non c'entra nulla"
- 17:43 De Cristofaro a PrimaTivvù: "Ci crediamo già da un po', siamo consapevoli della nostra forza"