L'Avellino batte la Turris 3-1. Esordio top per Lescano con una doppietta. Male Palmiero e Panico. Biancolino la risolve con i cambi.
Queste le pagelle:
Iannarilli 5.5: Non deve fare gli straordinari come a Latina. Nell’unica chance ospite, ovvero il gol, è imperfetto. Per il resto normale amministrazione.
Cancellotti 6: rischia poco, gara ordinata e in gestione
Rigione 6: gara senza nessun problema, nessuna colpa sul gol ospite
Cionek 6: torna titolare per sostituire Enrici. Gara tranquilla e in gestione
Frascatore 6: rischia poco e si fa vedere anche in fase di spinta. Nella ripresa colpisce un palo clamoroso con una botta da fuori. Partita senza patemi la sua.
Sounas 6.5: primo tempo non esaltante, poi trova l’assist per il 2-1 di Lescano. Un giocatore che può creare sempre qualcosa di positivo anche quando non è in giornata e nella ripresa si riscatta (dal 75’ Rocca 6: minuti ordinati, poco da segnalare)
Palmiero 5: brutta prova del play biancoverde. Sempre sotto ritmo, diverse palle perse. Una delle peggiori prove (dal 55’ Palumbo 6.5: entra con grande personalità. Sul gol del 2-1 illumina con una grande palla a Sounas che poi inventa l’assist per Lescano; sul 3-1 bravo a sradicare palla dai piedi dell'avversario e far partire il contropiede).
De Cristofaro 7: in questo momento l’uomo in più dei lupi. Crea palle gol, si inserisce in avanti ed è strepitoso in mezzo al campo in fase di copertura. Un ragazzo di assoluto valore (dall’81’ Armellino sv)
Russo 6: solito corsa, dribbling e sacrificio. Meno devastante del solito, ha avuto alcune palle gol nel primo tempo, non lucido a segnarle, bravo anche il giovane portiere Iuliano a salvare (dal 74’ Tribuzzi: 7 entra e al primo pallone toccato trova un gol clamoroso, sintomo che il ragazzo ci tiene).
Panico 5: prova opaca, mai pericoloso, salta poche volte l’uomo. Giustamente sostituito (dal 55’ Redan 5.5: si presenta con un errore clamoroso a porta vuota. Serve l’assist a Tribuzzi per il 3-1 ma fallisce almeno 3 contropiede finali che potevano essere finalizzati meglio)
Lescano 7.5: esordio con doppietta, in pochi ci erano riusciti. Movenze da vero attaccante, sempre puntuale in area di rigore, un pericolo nell’area avversaria ogni volta che la palla arriva dalle sue zone. Darà tanto ai lupi in questo girone di ritorno.
Biancolino 6: risolve la gara con i cambi il tecnico irpino, dopo un brutto primo tempo dei suoi. Toglie due brutti Palmiero e Panico, inserisce Redan e soprattutto Palumbo che prende le redini della mediana in maniera devastante. Bravo anche nell’inserire Tribuzzi che lo ripaga con un grande gol.
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 16:49 Lega Pro, il posticipo: la Casertana gioca a tennis contro il Taranto (6-0), a segno Llano
- 16:38 La Turris annuncia l'accordo con uno sponsor: la stagione è salva?
- 16:10 Avellino, Biancolino ritrova Enrici per il Foggia: le ultime su Patierno e D'Ausilio
- 16:03 Avellino, non sarà Vergani l'ultimo colpo del mercato invernale
- 14:07 E' fatta per la cessione di Redan: andrà in prestito in Belgio
- 13:53 Ultimo giorno di calciomercato: cosa aspettarsi ancora dall'Avellino
- 13:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 13a giornata
- 12:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:30 PRIMA CATEGORIA. Nel girone D il Vitulano accorcia dalla capolista. Nel girone E l'Ariano mantiene la leadership
- 11:15 Trapani, Antonini: "Spero per l’Avellino che tra 3/4 domeniche Lescano non faccia quello che ha fatto qua o a Trieste"
- 11:00 PROMOZIONE. Nessuna vittoria per le irpine, pareggiano Grotta, Montoro e Alta Hirpinia Sport
- 10:30 ECCELLENZA. Sorride solo il Serino, male Solofra e Montemiletto
- 10:00 Avellino Basket, Crotti: "Possiamo competere con tutti. Con Hickey serviva una pistola per sparagli nelle gambe"
- 09:55 Avellino, questa mattina la ripresa in vista del Foggia. Porte aperte al Partenio
- 09:30 TS - "Doppio Lescano lancia l’Avellino". Da rivedere Russo e Redan
- 09:00 GdS - "Nel segno di Lescano. Debutta con l’Avellino e firma una doppietta". Bene anche Tribuzzi
- 08:30 CdS - "Avellino sprint. Lescano show". Ben sette insufficienze
- 08:04 Avellino, tris e ultimo giorno di mercato. Lescano e Palumbo incantano il Partenio-Lombardi
- 22:46 All’Avellino Basket non riesce l’impresa ad Udine. 100-91 il finale
- 21:30 VIDEO - Avellino-Turris 3-1, gli highlights
- 19:56 La Felice Scandone espugna Bari e mantiene la vetta
- 18:00 Altro che passeggiata: l'Avellino fatica ma vince con la Turris. Ora più che mai è il momento di osare il tutto per tutto
- 17:59 Biancolino: "Non è stata una passeggiata di salute, ma lo sapevo. Felice per Lescano. Redan via? Vediamo..."
- 17:45 Lescano: "Esordio meraviglioso, ci tenevo a far bene. Ho detto subito sì all'Avellino, un club che con questa categoria non c'entra nulla"
- 17:43 De Cristofaro a PrimaTivvù: "Ci crediamo già da un po', siamo consapevoli della nostra forza"
- 17:30 Forziati (Turris): "Ringrazio il pubblico avellinese per gli applausi sinceri. Sintomo di maturità. Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo onorato l'impegno"
- 17:15 Avellino-Turris 3-1, le pagelle. Lescano esordio top. Biancolino la risolve con i cambi
- 17:10 VIDEO - Avellino-Turris 3-1, il commento a caldo dal Partenio
- 17:05 TuttoAvellino Award - Avellino-Turris: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:58 Le gare del pomeriggio: l'Audace Cerignola vince ed è prima
- 16:54 FISCHIO FINALE - L'Avellino fa il proprio dovere, super esordio di Lescano
- 16:01 Avellino-Turris 3-1, i corallini spaventano ma Lescano (doppietta) e Tribuzzi regalano i tre punti
- 15:49 Fine primo tempo - Avellino avanti con Lescano, poi partita equilibrata
- 13:30 TuttoAv Award - a Latina Iannarilli vince e allunga, Gori saluta da professionista
- 10:01 L'Avellino Basket ad Udine sogna il colpaccio. Ecco la presentazione del match
- 20:30 La tifoseria organizzata della Turris comunica: "Diserteremo tutte le gare a partire dalla prossima ad Avellino"
- 20:10 Imbimbo: "Bastava poco per risolvere la questione alla Turris. Comunque vada sarà un campionato falsato"
- 18:16 Avellino, i convocati di Biancolino per la Turris: tre gli assenti
- 17:00 Lega Pro, anticipi 25^ giornata: poker del Trapani (tripletta di Anatriello), vince il Messina, Crotone ko
- 13:00 Dubbio Patierno, come può cambiare l'Avellino con la Turris
- 12:23 Avellino, occhi su Vergani. Ma non è detto che Redan vada via
- 12:07 UFFICIALE - Avellino, formalizzata un'altra cessione a titolo definitivo
- 11:40 Avellino-Basket-Apu Udine in diretta domani serai su RaiSport
- 11:17 Primavera biancoverde in campo con due nuovi acquisti: arrivano dalla Sampdoria
- 10:38 Biancolino: "Patierno ancora avverte qualche problema, settimana con diversi influenzati. Turris? Non mi fido, nessun turnover". Su Redan, Cagnano e Gori...
- 09:43 Taranto, il supporter Trust Taras chiede il fallimento e il ritiro della squadra dal campionato