L'Avellino stende pure il Monopoli e ora vede davvero vicina la Serie B. Lescano insacca, Palmiero elegante, Rigione ed Enrici non ne fanno passare una. Le pagelle di Avellino-Monopoli 1-0.

Iannarilli 6.5 - Con una gamba e mezzo guida la difesa dandole sicurezza, come sempre. Non deve impegnarsi, non riceve tiri in porta, basta la sua presenza.

Cancellotti 7 - Più che Cafù, spinge, corre, crossa, anticipa. Fa tutto lui sulla destra annullando Pace e tutti quelli che gli si parano davanti. Mostruoso.

Rigione 7 - Un po' di ansia sullo spilungone Sylla, che gestisce facendo valere muscoli ed esperienza. Gli altri attaccanti? Non pervenuti dalle sue parti.

Enrici 7 - Solita prestazione di sostanza, brillante e accorto nelle chiusure. Quando sbaglia al primo colpo, non fallisce al secondo, come su Pellegrini nel primo tempo.

Cagnano 7 - Sempre più determinante. Dal suo sinistro nasce il passaggio decisivo per Lescano, che spacca in due la partita. Pennella cross a raffica, spinge e sbuffa fino all'ultimo secondo.

Armellino 6.5 - Il capitano quasi ci mette lo zampino sul secondo gol, dal suo tiro arriva il palo di Panico. Ci mette il suo in mezzo al campo fin quando ha fiato. (19' st Palumbo 6.5 - Solito buonissimo approccio alla partita, concentrato e intelligente nei raddoppi e nelle coperture. Termina la partita da regista).

Palmiero 7 - Elegante, sa sempre cosa fare col pallone tra i piedi. Ultimamente vede cose che gli altri non vedono, infilando il pallone in pertugi impossibili. Seconda parte di stagione formidabile. (40' st Rocca sv).

Sounas 7 - Becca un altro colpo in testa, ma nulla sembra scalfirlo. Avanza dalle sue parti e crea apprensione al Monopoli.

Panico 7 - Mastrodomenico gli annulla un gol ingiustamente. Il palo glielo nega nella ripresa. Ma lo avrebbe meritato per pericolosità e sacrificio. (19' st D'Ausilio 6.5 - Importante in copertura e nelle ripartenze, non era al top, centellinato da Biancolino).

Lescano 7.5 - Tutti lo aspettavano, vista l'assenza di Patierno, e lui non si è fatto attendere: controllo, girata sul piede perno, e palla in rete. Basta per la vittoria che vale tre quarti di Serie B. (40' st Zuberek sv).

Russo 7 - Tarantolato. Da destra a sinistra non dà punti di riferimento alla difesa del Monopoli. Apporto fondamentale alla causa biancoverde. (32' st Tribuzzi sv).

All.: Biancolino 8 - E sono 9, come le vittorie di fila. Questa pesantissima, che vale un +5 sul Cerignola a due turni dalla fine. Impensabile al suo arrivo. Chapeau. 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 21:50
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print