L'Avellino si prende il derby con la Casertana grazie alle reti di Cagnano ed Enrici, dopo l'iniziale vantaggio rossoblù siglato dall'ex Vano. Cagnano tira fuori il coniglio dal cilindro, Enrici decisivo, Cancellotti rinfrancato. Le pagelle di Casertana-Avellino 1-2.

Iannarilli 6 - Vano lo fulmina sul suo palo, sorprendendolo. In occasione del gol annullato alla Casertana, si era superato su Gatti sotto porta. 

Cancellotti 6.5 - Torna rinfrancato, tosto nei contrasti, non perde la bussola neppure contro il veloce Egharevba, più fresco, ma comunque annullato dal terzino biancoverde.

Rigione 6 - Accompagna troppo Vano fino al tiro che impallina Iannarilli. Una piccola indecisione in una prestazione positiva. 

Enrici 7 - Si fa trovare pronto sul primo palo per deviare in porta il cross di Palmiero dalla bandierina. Lucido anche nelle chiusure difensive. 

Cagnano 7.5 - Anche senza il gol il voto sarebbe stato alto, per la buonissima prova difensiva. Poi tira fuori il coniglio dal cilindro rimettendo l'Avellino in careggiata. Perla fondamentale. 

De Cristofaro 6.5 - Corre tanto, si sacrifica e forse per questo pecca di lucidità davanti a Zanellati. Si fa ingolosire e prova il dribbling sul portiere, ma gli va male. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta buonissima. 

Palmiero 6 - Pennella l'assist per il gol di Enrici, brillante a intermittenza in mezzo al campo. 

(14' st Palumbo 6.5 - Ottimo impatto sulla partita, entra e regala freschezza al centrocampo in una fase di stanca). 

Sounas 6.5 - Motorino inesauribile, prova pure la conclusione in porta nella ripresa ma Zanellati risponde presente. In crescendo.

(35' st Rocca sv). 

Panico 6 - Buono il primo tempo, con due tentativi dalla distanza (il secondo a fil di palo). Cala nella ripresa.

(14' st D'Ausilio 6 - Il voto è la media del 7 che meriterebbe per le giocate illuminanti nel finale e del 5 che invece meriterebbe per le due occasioni mancate sotto porta).

Patierno 6 - Si sfianca nel pressare i portatori di palla della Casertana nella costruzione dal basso. Si vede poco al tiro, ma il sacrificio è tanto.

(35' st Russo sv). 

Lescano 5.5 - Mezzo voto in più per la vittoria. Spreca sullo 0-0, poi fatica a entrare in partita nella ripresa. Biancolino lo tiene in campo per dargli fiducia e nel finale lavora tanto per la squadra, mandando in porta De Cristofaro. 

All.: Biancolino 7 - Torna in panchina con una vittoria, indovina tutte le mosse a inizio partita e durante l'incontro. Da migliorare l'intesa tra Patierno e Lescano, ma l'importante erano i tre punti.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 19:39
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print