Mario Aiello, ds dell'Avellino, è stato ospite di Contatto Sport, format di Prima Tivvù. Il direttore si è soffermato si diversi temi, con l'obiettivo Serie B ormai ad un passo.
Queste le sue parole: "Sì ho fatto fatica a prendere sonno ieri, ma è stato bellissimo. Siamo circondati da un entusiasmo travolgente. Ieri sera era la prima gara che giocavamo da capolista, perchè nelle ultime gare il Cerignola aveva sempre giocato prima e ci aveva scavalcato di nuovo. L'entusiasmo ci sta trascinando. Ma sappiamo anche bene che il risultato finale non è stato ancora acquisito e ci manca un ultimo step per raggiungere questo grande obiettivo".
La consapevolezza: "Abbiamo attraversato varie fasi. C'è stata quella iniziale, appena subentrati, che è quella dell'incoscienza, dove abbiamo fatto delle scelte, anche con il modulo, che ci ha portato a fare una base importante fino a Natale. Ci sono stati anche dei momenti più complicati, superati brillantemente. Durante il mercato abbiamo fatto 3 vittorie e un paio di pareggi per arrivare alla gara di Foggia, che effettivamente ci ha fatto resettare il tutto e capire di essere forti, facendo scelte molto coraggiose. Poi ci siamo ricompattati, dopo questo black out e siamo ripartiti, secondo quell'idea che ci aveva accompagnato fino a quel momento. E da allora, abbiamo inanellato questa sequenza che speriamo di continuare".
Il rapporto con Biancolino: "Raffaele si sta portando quelle qualità di leadership che aveva già da calciatore. Posso testimoniare che da subito i giocatori lo hanno seguito, il messaggio che abbiamo cercato di dare è stato divertitevi e mostrate le vostre qualità. E' stato un impatto davvero importante e siamo sicuri di aver inciso così tanto".
I complimenti dei tifosi: "Mi fanno piacere, ovviamente all'inizio c'era anche un giusto scetticismo appena siamo subentrati. Ma stiamo lavorando bene e mi fa piacere che ora anche i tifosi apprezzino il nostro lavoro".
L'abbraccio con Biancolino: "Condividiamo insieme quasi due anni, due anni di lavoro e sacrificio. Di idee ma anche di successi. E quell'abbraccio è stato liberatorio, capire che stiamo ormai in procinto di raggiungere un sogno. Momenti negativi non sono mancati, li abbiamo vissuti con grande intensità. Quando ci siamo abbracciati lui non sapeva il risultato del Cerignola e solo lì ha appreso che ormai era quasi fatta".
La commozione: "Lo eravamo tutti, soprattutto Raffaele avendo vissuto anche queste emozioni da calciatore qui. Ma non abbiamo ancora fatto nulla, giusto l'entusiasmo ma ancora qualche giorno di attesa per far esplodere la festa".
Su Lescano: "Ha sposato alla grande il progetto. C'è stata l'opportunità giusta e l'abbiamo colta. E' un giocatore micidiale, gli è stato chiesto anche del sacrificio e lentamente si è inserito come volevamo. Piano piano sta lavorando bene, è un giocatore di cui avevamo bisogno e si è integrato benissimo, bravo il mister a farlo inserire".
Su Manzi: "E' un giocatore che ci poteva dare molto, merita di poter stare qui. Sarebbe bello poterlo vedere, ma diciamo che non ha avuto opportunità, anche perchè poi si è fatto male anche lui. Vediamo se riuscirà ad esordire in queste ultime due gare".
Su Cagnano: "Con lui abbiamo fatto una operazione di prestito con obbligo di riscatto. Una legata alle presenze e l'altra alla promozione in B. Qualora si dovesse verificare anche il secondo evento sarà un nostro giocatore a tutti gli effetti".
Sul Sorrento: "Nessuna gara è scontata, sarà una partita non facile. Vero, loro si sono salvati, non hanno obiettivi, gli faccio i complimenti. Ma possono giocare con quella spensieratezza che può essere un'arma a doppio taglio. Noi andremo a giocarcela con la stessa testa e determinazione delle ultime gare".
Su D'Agostino: "Il presidente da dopo Foggia ha cominciato questo iter di presenza allo stadio il giovedì e alcune volte al sabato. E' molto contento e l'ho visto anche emozionato nella gara di ieri. Ha fatto tantissimi sacrifici e dopo 5 anni sta raccogliendo i frutti dei suoi investimenti".
Sulla gara si Sorrento: "Non c'è nessuna novità. Bisogna trovare la soluzione migliore. E' un tema di primo ordine, il tutto gira intorno a lui. Certo, vivere una gara, magari che ci regali la promozione, senza tifosi, sarebbe una sconfitta per lo sport. Mi auguro che si arrivi a una soluzione giusta per tutti, facendo vivere una serata magica per i tifosi".
Sull'ossatura per la B: "Non credo che ci saranno stravolgimenti, a maggior ragione in una rosa del genere, dove ci sono ragazzi che hanno già giocato in categorie superiori. L'aspetto caratteriale ad Avellino è un elemento di prim'ordine e sarebbe bello che anche questi calciatori un domani potrebbero fare gli allenatori o direttori, come accaduto con Biancolino, Riccio".
Un saluto: "Passare una settimana con grande equilibrio e arrivare a raggiungere l'obiettivo".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:41 Criscitiello: "Sorrento convocato domani mattina dal Gos a Potenza"
- 18:22 Sorrento-Avellino, cresce l'attesa: decisione rinviata a domani, Frosinone unica ipotesi di campo neutro
- 17:41 La Sud invita l'Irpinia a colorarsi di biancoverde: "Fuori i vessilli, coloriamo la nostra terra"
- 17:24 Ripresa al Partenio-Lombardi, clima sereno: assente solo Iannarilli
- 17:20 Avellino, in caso di B sarà ufficiale il primo rinforzo
- 15:19 Giudice sportivo: Avellino multato di 500 euro. Sorrento senza tre calciatori: 3 turni a Guadagni
- 14:30 Sorrento-Avellino arbitra Ubaldi di Roma 1. I precedenti sorridono ai biancoverdi
- 14:15 Sorrento-Avellino, si valuta l'installazione di un maxi-schermo a Piazza Libertà
- 14:00 L'appello di Franco Iannuzzi: "Tappezziamo ogni strada, ogni palazzo della città e della provincia di biancoverde"
- 12:37 Sorrento-Avellino dove si gioca? Nel pomeriggio si riunisce l'Osservatorio
- 11:40 Bagni: "Contento per l'Avellino, sono stato bene. Il Partenio ti mette soggezione"
- 11:15 Crotone, Longo ricorda lo 0-4 contro l'Avellino: "Allora nessuno avrebbe pensato al terzo posto"
- 10:50 Magma Sport premia il camionista Enrico Rodia per il suo gesto altruista
- 10:24 Avellino, riprende la preparazione: porte aperte al Partenio-Lombardi, il programma
- 09:51 Lega Pro, posticipo 36^ giornata: il Crotone vince e agguanta il Monopoli
- 23:15 Aiello: "Entusiasmo travolgente, manca l'ultimo sforzo". Sulla gara con il Sorrento, il rapporto con Biancolino, il futuro...
- 18:47 Avellino, domani la ripresa: contro il Sorrento torna Patierno
- 17:35 Piantedosi: "Trasferta a Potenza? Ci sono complessità, devo salvaguardare ordine pubblico. Sul campo neutro..."
- 17:20 Armellino: "La B è vicina, un ultimo gradino. Avellino vive di calcio, ora sta a noi"
- 16:58 Benevento, Auteri: "Il quinto posto non sarebbe da buttare"
- 16:30 Messina, una colletta per finire la stagione: servono 300mila euro entro mercoledì
- 15:25 Lescano sui social: "Adesso l’ultimo gradino tutti insieme lupi"
- 13:00 Il Punto sul Settore giovanile. L'Under17 espugna Sorrento, pari per Under19 e Under16
- 12:25 Avellino, si apre una settimana 'di passione': dove si giocherà sabato? Intanto a Potenza spuntano i primi striscioni...
- 12:05 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 22a giornata
- 11:40 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:15 PRIMA CATEGORIA. Playoff e Playout ecco come sono andate le irpine nel girone D ed E
- 10:50 PROMOZIONE. Finisce il campionato, Alta Hirpinia ai playoff. Montoro retrocesso
- 10:20 Felice Scandone, nuovo stop. E' di Angri il derby campano
- 09:55 Rocca sui social: "Dritti per la nostra strada"
- 09:30 Enrici sui social: "Questa vittoria è la prova della forza di questa squadra"
- 09:00 VIDEO - Avellino-Monopoli 1-0, gli highlights
- 08:45 TS - "Cerignola ko col Benevento e l’Avellino allunga a +5". Panico è da 7
- 08:25 GdS - "Avellino, trionfo a un passo". Tutti promossi
- 08:10 CdS - "L’Avellino adesso bussa alla serie B". Lescano e Biancolino su tutti
- 07:50 Avellino, ci siamo. Città e provincia pronte a esplodere
- 23:55 Biancolino: "Mi auguro che contro il Sorrento venga data la possibilità di poter festeggiare alla nostra gente. Anche in un altro stadio"
- 23:30 Cerignola, Raffaele alza bandiera bianca: "Abbiamo conteso il primo posto fino alla fine, ora prepariamoci bene per i playoff"
- 23:10 Il sogno si tocca con mano, stavolta manca davvero poco... Intanto, grazie Benevento!
- 22:55 Biancolino: "Siamo vicino ad una porta, sabato la dobbiamo solo aprire e prenderci la B. Farò di tutto per regalare il sogno desiderato a questo popolo"
- 22:50 Lescano a Prima Tivvù: "In genere non esulto contro il Monopoli ma stasera non mi sono trattenuto..."
- 22:41 Monopoli, Colombo: "Scenario da Serie B. L'Avellino sta meritando questa promozione. Si è vista tutta la differenza con le avversarie questa sera"
- 22:33 Cagnano a Prima Tivvù: "Sapevo di poter dare una mano, non pensavo fino a questo punto. Sono contento"
- 22:23 Lescano: "Un gol pesantissimo. Ho scelto Avellino proprio per questo, per fare il salto di categoria"
- 22:20 VIDEO - A fine partita esplode la festa tra "Amandoti" e "La capolista se ne va"
- 22:06 VIDEO - Avellino-Monopoli 1-0, il commento a caldo dal Partenio
- 22:00 Il sindaco Nargi: "Il traguardo è a un passo, il sogno di un'intera provincia"
- 21:50 Avellino-Monopoli 1-0, le pagelle: Lescano match-winner, Palmiero eleganza al potere, Enrici e Rigione non ne fanno passare una
- 21:46 VIDEO - Patierno a fine gara si improvvisa capo ultrà e lancia cori allo stadio
- 21:38 TuttoAvellino Award - Avellino-Monopoli: chi è stato il migliore? Clicca e vota