L'Avellino sbanca il Massimino e risponde colpo su colpo al Cerignola tornando in vetta. Patierno is back, Cancellotti alla brasiliana, Palmiero delizia. Le pagelle di Catania-Avellino 1-2.

Iannarilli 6.5 - Si supera su Lunetta, ma il rimpallo premia l'attaccante che sblocca il risultato. Bene su Raimo, sventa pure la punizione di Jimenez. Sempre importante nelle vittorie dei lupi.

Cancellotti 7 - Con quella serpentina fa venire giù la tribuna del Massimino. Apparecchia un assist d'oro a Patierno, che ringrazia e raddoppia. Nel primo tempo soffre un pochino, nella ripresa è dilagante.

Rigione 6.5 - Lunetta lo sorprende in avvio, poi alza la guardia e non fa passare neppure l'aria. Che sia De Paoli o Inglese, non ce n'è per nessuno. Prestazione (quasi) impeccabile del difensore biancoverde.

Enrici 7 - Solita calma serafica che fa innervosire gli attaccanti avversari. Diagonali perfette, marcatura asfissiante. Ottima prova, l'ennesima.

Cagnano 7 - Un cagnaccio, ce lo perdoni. Un lupo vero. Gioca con sette punti in testa, ma non fa toccare palla a nessuno. Che colpaccio il suo arrivo.

Armellino 6 - Si vede poco nel primo tempo, garantisce solidità al reparto nevralgico. Nella ripresa gioca con maggiore scioltezza e porta a casa la sufficienza pienissima. (28' st Palumbo 6.5 - Non fallisce un approccio alla partita neppure per sbaglio. Entra, si mette lì nella sua posizione e allontana qualsiasi minaccia. Sta già assorbendo il carattere irpino, duro e cazzimmoso).

Palmiero 7 - Sontuoso in mezzo al campo, si arma di sciabola e fioretto e li sa usare benissimo. Urla in faccia all'avversario e all'arbitro, si fa valere e disegna calcio. (48' st Mutanda sv).

Sounas 6.5 - Elegante palla al piede, ma questo non è un mistero, il greco spacca in due il centrocampo catanese e ci mette tanta esperienza. Non lo ferma neppure il taglio sotto allo zigomo.

D'Ausilio 6 - Esce fuori per una botta al collo del piede destro, si spera nulla di grave. Stava giocando piuttosto bene. (34' pt Russo 6.5 - Spiritato. Salta su tutti i palloni, spinge e sbuffa sull'avversario. È in fiducia e prova spesso la conclusione in porta. Ottimo apporto alla causa).

Lescano 6 - La sufficienza è di stima, ora tocca a lui contro il Monopoli, data la squalifica di Patierno. L'argentino è chiamato a riscattare le ultime 3 partite sottotono. (28' st Panico 6 - Entra con l'Avellino chiuso a protezione del vantaggio, aiuta i compagni a portare a casa i tre punti).

Patierno 8.5 - Il primo gol è bellissimo, un pallonetto di sinistro all'incrocio dei pali. Il secondo è un colpo da maestro che va a infilarsi all'angolino. Peccato per l'ammonizione che gli farà saltare il Monopoli.

All.: Biancolino 8 - Lezione al Catania, in un catino infernale. L'Avellino mostra denti e unghie, è la sua squadra. Chapeau.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 21:48
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print