Seconda giornata di campionato per l'Avellino di Pazienza. I lupi stasera alle 20.45 scenderanno in campo al Partenio-Lombardi per sfidare il Giugliano nel derby campano. Obiettivo: vincere e reagire ai quattro schiaffi di Picerno che hanno consegnato una settimana difficile sia dal punto di vista tecnico che ambientale, con un calciomercato che ha lasciato strascichi negativi con l'operazione Sannipoli-Viteritti non andata in porto. Pazienza nella conferenza di sabato mattina ha dichiarato di voler andare sulle certezze e di cambiare qualche interprete. Innanzitutto torneranno Armellino e Palmiero dalla squalifica e giocheranno dal primo minuto; il capitano al centro della difesa con Cancellotti a destra e Frascatore a sinistra, il play davanti alla difesa completando il centrocampo con le conferme di Sounas e D'Ausilio (quest'ultimo in ballottaggio con De Cristofaro per una maglia da titolare sull'out di destra). Non giocheranno nè Llano nè Sannipoli, ecco perchè sulla corsia qualche dubbio in più c'è. A sinistra, invece, Liotti. In attacco Patierno è l'interrogativo più grande. Al suo posto potrebbe giocare Gori con Russo e Redan a contendersi il ruolo di seconda punta. Assenti Toscano e Tribuzzi per i rispettivi infortuni.

QUI GIUGLIANO - Le tigri di mister Bertotto, che con Pazienza ha giocato all'Udinese, sono reduci dalla vittoria all'esordio contro il Taranto e proveranno a sgambettare l'Avellino ancora una volta. Nella passata stagione vittoria all'andata e vittoria al ritorno. 4-3-3 pe i gialloblù che al Partenio-Lombardi dovrebbero scendere in campo con Barosi tra i pali, Valdesi a destra, a sinistra Oyewale, nel mezzo la coppia Solcia-Caldore. A centrocampo il trio De Rosa, Maselli, Giorgione con il tridente offensivo composto da Masala, Padula e D'Agostino.

AVELLINO 3-5-2: Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; D'Ausilio, Sounas, Palmiero, Rocca, Liotti; Russo, Gori. All. Pazienza.

GIUGLIANO 4-3-3: Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Maselli, Giorgione; Masala, Padula, D'Agostino. All. Bertotto.

Sezione: Copertina / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 09:16
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print