La parola d'ordine adesso è ripartire. L'Avellino questo pomeriggio, a partire dalle 15, avrà l'arduo compito di cancellare la brutta sconfitta di Cittadella subìta dopo aver fornito una prestazione, per usare un eufemismo, non di certo brillante. I Lupi hanno, infatti, lavorato l'intera settimana con l'obiettivo di tener testa e di battere tra le mura amiche un'ottima squadra come lo Spezia. Per farlo Rastelli potrebbe cambiare qualche interprete del suo ormai collaudato 3-5-2, anche se a gara in corso il tecnico di Torre del Greco è abituato a cambiare anche più volte modulo, passando alla difesa a 4. Lasciando i numeri, che nel calcio comunque lasciano il tempo che trovano, il trainer biancoverde potrebbe sostituire qualche uomo che a Cittadella ha reso meno delle aspettative, anche se c'è da dire che in pochi si sono salvati. Ricapitolando. Tra i pali ci sarà l'inamovibile, almeno per ora, Gomis. Pisacane, uno tra Ely e Vergara al centro (il primo è favorito, ma non sono escluse sorprese) e Chiosa a formare il terzetto difensivo. I veri rebus, invece, riguardano il settore nevralgico della squadra: il centrocampo. Sulla fascia (destra), Bittante potrebbe lasciare il posto al, finora, inutilizzato Regoli; al centro D'Angelo potrebbe subentrare ad uno tra Arini e Koné. L'indiziato a partire dalla panchina sembra, però, essere l'ivoriano. Anche a sinistra non è scontata una maglia da titolare per Zito che è ancora alla ricerca della forma migliore. In ogni caso, Visconti ha già dato ampie garanzie. Infine, arriviamo all'attacco. Assodata l'inamovibilità di Gigi Castaldo, l'altro difficile rebus di formazione è capire chi affiancherà il vero trascinatore biancoverde. Dalle parole pronunciate ieri in sala stampa da Rastelli (che ha lodato il lavoro svolto finora da Arrighini) potrebbe esserci la rinconferma dell'ex attaccante del Pontedera. Naturalmente, anche alla luce del risultato di domenica scorsa, rimane allo stesso modo probabile una maglia da titolare per Comi. Gli ultimi dubbi, però, verranno naturalmente svelati solo con l'inizio del match. Dall'altro lato del campo, invece, il tecnico Bjelica dovrebbe mandare in campo la squadra schierata con il 4-4-2. La coppia d'attacco dovrebbe essere formata dai temibili Ebagua e Catellani. Ad arbitrare il match sarà Gavillucci di Latina che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Zappatore di Taranto ed Daniele Bindoni di Venezia. Quarto uomo Pasquale Boggi di Salerno.
LE PROBABILI FORMAZIONI
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa; Regoli, D'Angelo, Arini, Schiavon, Zito; Arrighini, Arrighini. All. Rastelli.
SPEZIA (4-4-2): Chichizola; De Col, Ceccarelli, Datkovic, Migliore; Culina, Sammarco, Brezovec, Juande; Ebagua, Ebagua. All. Bjelica.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:33 Vigorito: "Girone equilibrato, abbiamo rallentato, ma mi auguro di accelerare di nuovo"
- 16:44 Lega Pro, la Turris ha ufficializzato il suo nuovo allenatore
- 16:10 Magma e Avellino Basket presentano la nuova canotta di San Valentino
- 15:45 Scontri in Foggia-Avellino del 2022: assolti tredici ultras indagati
- 15:15 Pazienza si avvicina al Benevento: accordo ad un passo
- 14:06 Panico: "Avellino scelta giusta, Biancolino chiede sempre il massimo. Concentrati su Foggia"
- 13:28 Foggia-Avellino affidata ad un fischietto di Varese. Tutti precedenti positivi per i pugliesi
- 12:34 Schira: "Il Benevento valuta Pazienza per il dopo-Auteri"
- 11:42 Pescara, il ds Foggia: "Gori? Nessun rimpianto, è salito di categoria..."
- 11:26 Benevento, a forte rischio la panchina di Auteri: valutazioni in corso
- 10:29 Trapani, salta il trasferimento alla Ternana e Carriero finisce fuori rosa
- 07:58 Zuberek chiude un grande mercato: il punto finale sul gennaio biancoverde
- 23:39 UFFICIALE - Avellino, preso Zuberek in prestito dall'Inter
- 23:31 UFFICIALE - Redan ceduto in prestito al Beerschot
- 22:20 Lega Pro, posticipo: Benevento-Monopoli 0-0, è il risultato migliore per i lupi. Vetta a 2 punti!
- 20:00 Avellino, preso Zuberek in attacco per sostituire Redan
- 18:26 Avellino, proposto un attaccante: gioca nel girone A di Lega Pro
- 16:49 Lega Pro, il posticipo: la Casertana gioca a tennis contro il Taranto (6-0), a segno anche Llano
- 16:38 La Turris annuncia l'accordo con uno sponsor: la stagione è salva?
- 16:10 Avellino, Biancolino ritrova Enrici per il Foggia: le ultime su Patierno e D'Ausilio
- 16:03 Avellino, non sarà Vergani l'ultimo colpo del mercato invernale
- 14:07 E' fatta per la cessione di Redan: andrà in prestito in Belgio
- 13:53 Ultimo giorno di calciomercato: cosa aspettarsi ancora dall'Avellino
- 13:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 13a giornata
- 12:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:30 PRIMA CATEGORIA. Nel girone D il Vitulano accorcia dalla capolista. Nel girone E l'Ariano mantiene la leadership
- 11:15 Trapani, Antonini: "Spero per l’Avellino che tra 3/4 domeniche Lescano non faccia quello che ha fatto qua o a Trieste"
- 11:00 PROMOZIONE. Nessuna vittoria per le irpine, pareggiano Grotta, Montoro e Alta Hirpinia Sport
- 10:30 ECCELLENZA. Sorride solo il Serino, male Solofra e Montemiletto
- 10:00 Avellino Basket, Crotti: "Possiamo competere con tutti. Con Hickey serviva una pistola per sparagli nelle gambe"
- 09:55 Avellino, questa mattina la ripresa in vista del Foggia. Porte aperte al Partenio
- 09:30 TS - "Doppio Lescano lancia l’Avellino". Da rivedere Russo e Redan
- 09:00 GdS - "Nel segno di Lescano. Debutta con l’Avellino e firma una doppietta". Bene anche Tribuzzi
- 08:30 CdS - "Avellino sprint. Lescano show". Ben sette insufficienze
- 08:04 Avellino, tris e ultimo giorno di mercato. Lescano e Palumbo incantano il Partenio-Lombardi
- 22:46 All’Avellino Basket non riesce l’impresa ad Udine. 100-91 il finale
- 21:30 VIDEO - Avellino-Turris 3-1, gli highlights
- 19:56 La Felice Scandone espugna Bari e mantiene la vetta
- 18:00 Altro che passeggiata: l'Avellino fatica ma vince con la Turris. Ora più che mai è il momento di osare il tutto per tutto
- 17:59 Biancolino: "Non è stata una passeggiata di salute, ma lo sapevo. Felice per Lescano. Redan via? Vediamo..."
- 17:45 Lescano: "Esordio meraviglioso, ci tenevo a far bene. Ho detto subito sì all'Avellino, un club che con questa categoria non c'entra nulla"
- 17:43 De Cristofaro a PrimaTivvù: "Ci crediamo già da un po', siamo consapevoli della nostra forza"
- 17:30 Forziati (Turris): "Ringrazio il pubblico avellinese per gli applausi sinceri. Sintomo di maturità. Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo onorato l'impegno"
- 17:15 Avellino-Turris 3-1, le pagelle. Lescano esordio top. Biancolino la risolve con i cambi
- 17:10 VIDEO - Avellino-Turris 3-1, il commento a caldo dal Partenio
- 17:05 TuttoAvellino Award - Avellino-Turris: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:58 Le gare del pomeriggio: l'Audace Cerignola vince ed è prima
- 16:54 FISCHIO FINALE - L'Avellino fa il proprio dovere, super esordio di Lescano
- 16:01 Avellino-Turris 3-1, i corallini spaventano ma Lescano (doppietta) e Tribuzzi regalano i tre punti
- 15:49 Fine primo tempo - Avellino avanti con Lescano, poi partita equilibrata