Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza dopo la vittoria contro il Potenza, che regala il primo posto ai lupi.
Queste le sue parole: "Voglio cominciare con un grazie al pubblico e fargli i complimenti. Ci hanno spinto, come i vecchi tempi, loro sanno che sono una marcia in più e anche i ragazzi stanno vedendo quello che questa gente può fare. Sono il nostro uomo in più. Oggi è giusto festeggiare giusto pochi minuti, ma già domani mattina dobbiamo pensare alla prossima. Ci aspettano 5 partite una più difficile dell'altra. Bisogna correre più di oggi e non mollare. La rincorsa fatta è stata enorme, ma da domani bisogna fare ancora di più e correre più di oggi. I ragazzi hanno capito il momento. E' giusto che si godano questo momento, ma non abbiamo fatto ancora niente. Le vittorie dure sono le più belle".
Una dedica: "Voglio dedficare la vittoria anche a Paolo Evangelista, un abbraccio a Duilio e Nicoletta e alla famiglia. Paolo era uno di noi".
Sulle difficoltà: "Sì, è subentrato anche un po' di tensione, il fattore mentale è stato importante oggi. Anche chi è entrato dopo ha fatto tanto. Bisogna continuare solo a fare questo".
Il gol di De Cristofaro a Cerignola: "Non è il momento ancora di parlarne, dissi ne parlerò al momento opportuno. Non è ancora il momento, la strada è ancora lunga, ci sono 5 finali da fare".
Su Rocca: "Mi auguro che non sia nulla di grave, ma guardando la risonanza che ha fatto forse starà fuori un bel po'. Mi auguro di recuperarlo il prima possibile".
Se quando è subentrato si aspettava a 5 giornate dalla fine di essere primo: "Se dico sì, sembro presuntuoso. Ma in cuor mio ci ho sempre sperato. Ma con l'Avellino davvero me la gioco con tutte. Ci crediamo sempre, ancora di più adesso, senza dimenticarmi quello che abbiamo passato, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ora testa alle prossime battaglie, la prossima è con il Benevento".
Su Russo: "Si allena bene, ha voglia di dimostrare, sa il ruolo che ha ora, subentrando. Può spaccare le partite, può dare quel qualcosa in più in questo momento".
Avellino-Potenza come Avellino-Nocerina? "Sì, può essere una gara spartiacque come quella, ma è lunga, complicata, difficile dire come finirà".
Una variazione di modulo e tornare a una punta: "In questo momento, dall'inizio no, perchè si andrebbero a toccare degli equilibri. Ma a gara in corso c'è un piano B, piano C e altro".
Palumbo mezz'ala?" E' una opzione che possiamo avere, in settimana ci ha provato, abbiamo tante soluzioni".
Su Armellino: "Solo crampi, nulla di grave".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:04 Avellino-Benevento, domani parte la prevendita: prezzi e modalità di acquisto
- 17:30 Promozione in B: Avellino favorito nelle quote dei bookmakers
- 17:10 Trapani, Antonini: "Kanoute si è inventato un infortunio. Calciatori presi da Capuano hanno portato negatività"
- 16:48 Giudice sportivo, un attaccante salta il Benevento. Multa all'Avellino, inibito un dirigente
- 16:45 TuttoC - Potenza, pronta protesta formale all'AIA per la mancata concessione del rigore
- 16:22 Avellino-Benevento, l'arbitro è una vecchia conoscenza biancoverde
- 16:00 Benevento, oggi la ripresa: ottimismo per Acampora. Domani seduta a porte aperte
- 15:40 Rocca: "Fermo per un po' ma concentrato per l'obiettivo"
- 15:15 Benevento, Berra: "Conosciamo l'importanza del derby, porteremo a casa il risultato"
- 14:40 De Cristofaro, intervento ok: il saluto social del centrocampista
- 13:58 La vetta dopo la lunga scalata, ma non si è fatto ancora nulla: serve l'ultimo sforzo
- 13:28 Le partite di Lega Pro sulla Rai anche per i prossimi tre anni
- 11:55 Trapani, Antonini: "Senza playoff allenamenti doppi fino al 30 giugno, avevo promesso 400mila euro"
- 11:30 Benevento, Auteri: "Conosciamo la rivalità con l'Avellino, non saremo vittima sacrificale"
- 11:00 Avellino Basket, Robustelli: "Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e vogliamo continuare a farlo"
- 10:20 La Nuova del Sud ci va pesante: "Potenza, ad Avellino il furto dell'anno. Al Partenio-Lombardi lezione di calcio dei rossoblù"
- 10:00 CdS - "Russo lancia l'Avellino. Potenza ko e primato". Biancolino è da 7
- 09:24 Avellino subito in campo ad allenarsi: oggi seduta a porte aperte, il programma completo
- 09:10 TS - "Russo manda in paradiso l'Avellino: ora è primo". Attacco insufficiente
- 08:45 GdS - "Un sorpasso con il cuore. Ora l’Avellino è in vetta". Russo e D'Ausilio da 7
- 07:52 Un lampo di Russo, il boato nel cielo di Avellino!
- 07:20 VIDEO - Avellino-Potenza 1-0, gli highlights
- 23:50 Biancolino: "Giusto godersi il momento. Ma già da domani bisogna dare il doppio di quanto fatto. Con questi tifosi possiamo tutto"
- 23:41 Laura Nargi: “Finalmente in testa alla classifica. Tifoseria da brividi”
- 23:30 Il primato più atteso è infine arrivato: ora cinque passi verso il sogno
- 23:22 D'Ausilio: "Siamo la squadra più forte del campionato. Ora sta alle altre gufare. A Cerignola qualcuno c'è rimasto male stasera"
- 23:10 Potenza, De Giorgio: "Prestazione superlativa, avremmo meritato almeno il pari. Condannati da un gran gol. Rigore netto e c'era anche il rosso per Enrici"
- 23:03 Żuberek a Prima Tivvù: "Siamo contenti e non molliamo. Tifosi straordinari"
- 22:58 D'Ausilio a Prima Tivvù: "Il pubblico ci ha spinto alla vittoria. Finalmente in vetta"
- 22:50 VIDEO - Avellino-Potenza 1-0, il commento a caldo dal Partenio
- 22:47 Avellino-Potenza 1-0, le pagelle: D'Ausilio e Russo cambiano volto ai lupi, Sounas incommensurabile, Iannarilli decisivo
- 22:45 TuttoAvellino Award - Avellino-Potenza: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:42 Potenza, De Giorgio a Rai Sport: "C'era un rigore netto. Risultato bugiardo"
- 22:36 Biancolino a Rai Sport: "E’ un segnale che diamo a tutti ma più che altro a noi stessi cioè quello di non mollare mai"
- 22:34 L'altro posticipo di C: 0-0 tra Benevento e Picerno
- 22:27 FISCHIO FINALE - L'Avellino soffre, rischia ma vince, ed è l'unica cosa che conta
- 21:35 SALUTATE LA CAPOLISTA!!! L'Avellino piega il Potenza e vola in vetta: decide Russo!
- 21:27 D'Agostino all'intervallo: "Bella partita, Potenza quadrato ma noi dobbiamo vincere"
- 21:24 Patierno all'intervallo: "Peccato per quella occasione ma guardiamo avanti, dobbiamo spingere"
- 21:20 Avellino-Potenza 0-0, fine primo tempo: lupi bloccati, il Potenza gioca e protesta
- 20:28 Potenza, De Giorgio nel prepartita Rai: "Partita difficile ma bella, si carica da sola"
- 20:24 Biancolino nel prepartita alla Rai: "Partita difficile ma siamo l'Avellino e in casa dobbiamo fare qualcosa in più"
- 18:29 TuttoAv Award - Contro il Trapani la conferma di Rocca, poi i due marcatori
- 16:49 Il Taranto rinasce con una polisportiva? Il suggerimento del Commissario dei Giochi del Mediterraneo
- 16:15 Panchina d'oro Serie C, vince Pagliuca con la Juve Stabia
- 12:45 Sold out al Partenio-Lombardi: il tifo è pronto a fare la sua parte nella serata del possibile sorpasso
- 12:30 Trapani nel caos: Antonini invita Torrente a dimettersi, in arrivo Aronica
- 12:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 19a giornata
- 11:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:00 Il Punto sul Settore giovanile. L'Under 17 vince senza giocare, vittoria anche per l'under 15