51' - È FINITAAAAAAAAA!!!!! L'Avellino espugna la Nuovarredo Arena e brinda con una vittoria il ritorno di Rastelli in panchina. Lupi avanti 2-0 con Trotta e Illanes, ma Maiorino accorcia le distanze e il primo tempo si chiude con la Virtus all'arrembaggio. Il 2-2 arriva a inizio ripresa con Patierno, i padroni di casa attaccano e sprecano; Russo e Casarini sfiorano il 2-3 che arriva con un gran destro di Dall'Oglio. Da un 3-2 all'altro: Rastelli salutò dopo la vittoria a Bologna, ritorna e vince con lo stesso risultato.
50' - Un minuto al termine.
50' - Ammonito Risolo.
49' - Tre minuti al termine.
48' - Murilo su punizione, conclusione completamente sballata.
46' - Ammonito Cisco.
45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si è giocato poco negli ultimi minuti. Illanes con i crampi, brutto colpo al volto per Ricciardi.
43' - Ancora brividi per l'Avellino. Cardoselli non è riuscito a battere a rete, ma era finito in fuorigioco. Respira l'Avellino.
41' - Zanandrea per Russo
41' - Guizzo di Dall'Oglio, ma ottimo il lancio di Tito così come la sponda di Gambale.
40' - Enyan per Solcia.
39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DALL'OGLIOOOOOOOOOOO!!!!!! Lancio lungo di Tito, ottima sponda di petto di Gambale e conclusione mortifera di Dall'Oglio: 3-2 Avellino!
37' - Casarini quasi sfiora il gol di testa. Ben posizionato in mezzo all'area, la sua girata termine d'un soffio al lato.
35' - Murilo per Patierno e Perez per Maiorino.
34' - Ammonito Pierno.
33' - L'Avellino, quasi sempre in affanno dal 30' in poi non può permettersi di sprecare occasioni d'oro, come quella avuta da Russo poco fa.
31' - Occasione sprecata da Russo. L'attaccante ruba palla a Caporale e si invola verso la porta, ma calcia alto e spreca tutto.
30' - Ammonito Casarini.
29' - Di Gaudio per Trotta.
28' - Di Marco per Mastropietro.
27' - Ottima diagonale difensiva di Tito, che evita guai grossi.
23' - Ancora una conclusione dalla distanza provata dall'Avellino, di nuovo con Franco, che non inquadra la porta.
22' - Ammonito Illanes.
20' - Gambale per Murano.
18' - Illanes salva sulla linea il piazzato di Maiorino, sugli sviluppi di un contropiede della Virtus in campo aperto.
16' - La Virtus continua a spingere. Prima Moretti salva su un pallone crossato basso da Cisco (male ancora Tito), poi sul cross di Cisco non ci arriva nessuno, per fortuna dell'Avellino.
14' - Dall'Oglio pericoloso su calcio di punizione. Parabola velenosa, il pallone si abbassa ma poco oltre la traversa.
13' - Ammonito Miceli.
11' - Sventola di Franco dalla distanza, conclusione forte ma telefonata: blocca Avella.
10' - Conclusione dalla distanza di Maiorino, Marcone blocca.
8' - Quanto soffre l'Avellino in difesa. Sono praticamente saltate tutte le marcature, Illanes va a vuoto, Ricciardi e Moretti non riescono mai ad anticipare l'avversario. Momento difficile per i lupi.
4' - La Virtus è partita forte, l'Avellino ha subito sbandato rischiando grosso su Patierno, che non ha perdonato pochi secondi dopo l'ottimo salvataggio di Marcone. Tutto da rifare per i lupi, ma è la Virtus che fa più paura.
2' - GOL DELLA VIRTUS. Illanes esce malissimo su Maiorino, che serve Patierno. Ricciardi non riesce a fronteggiare l'attaccante, che controlla e fa secco Marcone.
2' - Miracolo di Marcone su Patierno: cross di Mastropietro, la difesa dell'Avellino sale malissimo e Patierno, tutto solo, calcia di prima intenzione. Gran parata del portiere.
1' - Cardoselli per Idda.
1' - SI RIPARTE!
-----------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo: 2-1, grazie alle reti di Trotta (gran sinistro dalla distanza) e Illanes (di testa). La Virtus ha accorciato con una punizione di Maiorino e ha sfiorato il 2-2 ancora con Maiorino e poi con Mastropietro: attento Marcone in entrambe le occasioni. Lupi sciuponi in avvio e sul 2-0 con Moretti. Occasione anche per Franco, che si è visto respingere in corner un tiro dalla distanza.
46' - Ammonito Illanes.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Da quando la Virtus è passata al 3-4-1-2, la partita è cambiata. Avellino in affanno, padroni di casa più volte vicini al 2-2, ma i lupi si sono divorati l'occasione per il 3-0 con Moretti.
41' - Ancora Mastropietro vicino al 2-2: nuovo colpo di testa del centrocampista, il pallone attraversa tutta l'area piccola.
39' - Gran parata di Marcone sul colpo di testa di Mastropietro, lasciato solo dalla difesa biancoverde (male Tito). Il portiere sventa il pericolo tuffandosi sul primo palo.
38' - L'Avellino sembra aver ripreso le misure alla Virtus, dopo lo sbandamento provocato dal gol di Maiorino.
34' - Altra conclusione della Virtus: Cisco raccoglie il pallone e calcia al volo col sinistro. Pallone oltre la traversa.
33' - Virtus Francavilla pericolosa, ancora con Maiorino: fendente dell'attaccante, Marcone respinge. Avellino in affanno.
30' - LA VIRTUS ACCORCIA CON MAIORINO. Gran punizione di Maiorino, che pennella dal vertice sinistro dell'area. Parabola precisa che si insacca all'incrocio dei pali più lontano. Non esente da colpe Marcone, partito in ritardo, anche se la conclusione era molto precisa.
27' - Calabro prova a correre ai ripari e passa alla difesa a 3, avendo visto la Virtus in balia dell'Avellino.
25' - Ancora un'occasione d'oro per l'Avellino. Sugli sviluppi del corner, un flipper favorisce la girata sottomisura di Moretti, che calcia troppo debolmente e salva Avella.
25' - Show dell'Avellino. Franco sfiora il 3-0 con un sinistro dai 25 metri. Avella, in tuffo, toglie il pallone da sotto la traversa.
22' - Ammonito Solcia.
21' - Terrificante uno-due dell'Avellino, avanti 2-0 alla Nuovarredo Arena. Prima Trotta, poi Illanes, che ha eluso la tattica del fuorigioco della Virtus. Ottimo avvio dei lupi, rigenerati dall'arrivo di Rastelli.
18' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL ILLANESSSSSSS!!!! Punizione di Franco dalla trequarti, pallone a spiovere in area, Illanes sfrutta la dormita della difesa della Virtus e di testa fa secco Avella.
17' - Avellino avanti al terzo tiro in porta della partita. Il gol di Trotta è arrivato nel momento in cui la Virtus stava provando a spingere con maggiore intensità.
14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL TROTTAAAAAAAAAAA!!!!! Russo lavora un ottimo pallone, si accentra e serve Trotta posizionato sulla destra. L'attaccante, ricevuto il pallone, si è a sua volta accentrato e ha lasciato partire un mancino forte e preciso, da oltre 20 metri, che si è infilato sul palo più lontano. Gran gol di Trotta.
11' - L'Avellino sta giocando con un 4-3-2-1: Trotta e Russo agiscono alle spalle di Murano.
10' - Gioco fermo un paio di minuti per soccorrere Murano, colpito al volto da una violenta pallonata.
8' - L'Avellino è partito subito forte, ma è mancata la cattiveria davanti ad Avella, che si è salvato su Murano e ha visto finire al lato un tiro di Trotta.
2' - Ancora Avellino: stavolta è Murano che arma la conclusione di Trotta, che ci prova col sinistro in corsa. Conclusione sporca, pallone sul fondo.
2' - Subito un'occasione d'oro per l'Avellino. Rapido scambio al limite dell'area, Trotta per Murano che calcia col piatto destro troppo debolmente e Avella blocca.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli dovrebbe aver optato per il 4-3-1-2, con Marcone tra i pali, Moretti con Illanes in difesa. A centrocampo si rivede Franco, possibile Russo dietro a Murano e Trotta.
--------------------------------------------------
Virtus Francavilla-Avellino 2-3
VIRTUS FRANCAVILLA (4-4-2): Avella; Idda (1' st Cardoselli), Solcia (40' st Enyan), Miceli, Caporale; Cisco, Mastropietro (28' st Di Marco), Risolo, Pierno; Maiorino (35' st Perez), Patierno (35' st Murilo). A disp.: Negro, Romagnoli, Ejesi, Carella, Macca, Ekuban, Demirdjian, Minelli. All.: Calabro.
AVELLINO (4-3-2-1): Marcone; Ricciardi, Moretti, Illanes, Tito; Casarini, Franco, Dall'Oglio; Trotta (29' st Di Gaudio), Russo (41' st Zanandrea); Murano (20' st Gambale). A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Garetto, Maisto, Micovschi, Guadagni, Ceccarelli. All.: Rastelli.
ARBITRO: Perri di Roma 1.
MARCATORI: 14' pt Trotta (A), 18' pt Illanes (A), 30' pt Maiorino (VF), 2' st Patierno (VF), 39' st Dall'Oglio (A).
NOTE: spettatori 1.300 circa. Ammonito: Solcia (VF), Miceli (VF), Illanes (A), Casarini (A), Pierno (VF), Cisco (VF), Risolo (VF). Angoli: 3-2. Recupero: pt 2'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:54 Foggia-Avellino, al via la prevendita: sarà riservata solo ai residenti fuori provincia
- 16:41 Avellino, D'Ausilio in gruppo, dubbi su Patierno. Con quale modulo contro il Foggia?
- 16:25 Foggia-Avellino, la decisione del Gos sulla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 15:15 FOTO E VIDEO - Avellino Basket e Magma presentano le nuove divise per San Valentino. I dettagli
- 15:00 Serafini (ds Arzignano): "Triestina, Milano Futuro e Avellino le squadre che si sono mosse meglio sul mercato"
- 14:34 UFFICIALE - Michele Pazienza nuovo tecnico del Benevento
- 13:45 UFFICIALE - Pazienza e il suo staff rescindono dall'Avellino: li attende il Benevento
- 12:24 Pescara, il pres Sebastiani: "Avevamo puntato Gori ma alla fine è andato in B"
- 11:30 Lescano, esordio e doppietta: entra di diritto nella Top 11 di TuttoC
- 10:53 UFFICIALE - Il Benevento esonera Auteri e il suo staff, si attende solo Pazienza
- 09:05 Cerignola, Di Toro: "Primi con merito. Non faremo mai operazioni alla Lescano non è nella nostra indole”
- 08:30 Aiello a 360°: "Prossimi ad annunciare il rinnovo di Patierno. Redan via? Deve maturare. Palumbo è un patrimonio". Su Lescano, Gori, Tribuzzi e Pazienza...
- 18:33 Vigorito: "Girone equilibrato, abbiamo rallentato, ma mi auguro di accelerare di nuovo"
- 16:44 Lega Pro, la Turris ha ufficializzato il suo nuovo allenatore
- 16:10 Magma e Avellino Basket presentano la nuova canotta di San Valentino
- 15:45 Scontri in Foggia-Avellino del 2022: assolti tredici ultras indagati
- 15:15 Pazienza si avvicina al Benevento: accordo ad un passo
- 14:06 Panico: "Avellino scelta giusta, Biancolino chiede sempre il massimo. Concentrati su Foggia"
- 13:28 Foggia-Avellino affidata ad un fischietto di Varese. Tutti precedenti positivi per i pugliesi
- 12:34 Schira: "Il Benevento valuta Pazienza per il dopo-Auteri"
- 11:42 Pescara, il ds Foggia: "Gori? Nessun rimpianto, è salito di categoria..."
- 11:26 Benevento, a forte rischio la panchina di Auteri: valutazioni in corso
- 10:29 Trapani, salta il trasferimento alla Ternana e Carriero finisce fuori rosa
- 07:58 Zuberek chiude un grande mercato: il punto finale sul gennaio biancoverde
- 23:39 UFFICIALE - Avellino, preso Zuberek in prestito dall'Inter
- 23:31 UFFICIALE - Redan ceduto in prestito al Beerschot
- 22:20 Lega Pro, posticipo: Benevento-Monopoli 0-0, è il risultato migliore per i lupi. Vetta a 2 punti!
- 20:00 Avellino, preso Zuberek in attacco per sostituire Redan
- 18:26 Avellino, proposto un attaccante: gioca nel girone A di Lega Pro
- 16:49 Lega Pro, il posticipo: la Casertana gioca a tennis contro il Taranto (6-0), a segno anche Llano
- 16:38 La Turris annuncia l'accordo con uno sponsor: la stagione è salva?
- 16:10 Avellino, Biancolino ritrova Enrici per il Foggia: le ultime su Patierno e D'Ausilio
- 16:03 Avellino, non sarà Vergani l'ultimo colpo del mercato invernale
- 14:07 E' fatta per la cessione di Redan: andrà in prestito in Belgio
- 13:53 Ultimo giorno di calciomercato: cosa aspettarsi ancora dall'Avellino
- 13:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 13a giornata
- 12:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:30 PRIMA CATEGORIA. Nel girone D il Vitulano accorcia dalla capolista. Nel girone E l'Ariano mantiene la leadership
- 11:15 Trapani, Antonini: "Spero per l’Avellino che tra 3/4 domeniche Lescano non faccia quello che ha fatto qua o a Trieste"
- 11:00 PROMOZIONE. Nessuna vittoria per le irpine, pareggiano Grotta, Montoro e Alta Hirpinia Sport
- 10:30 ECCELLENZA. Sorride solo il Serino, male Solofra e Montemiletto
- 10:00 Avellino Basket, Crotti: "Possiamo competere con tutti. Con Hickey serviva una pistola per sparagli nelle gambe"
- 09:55 Avellino, questa mattina la ripresa in vista del Foggia. Porte aperte al Partenio
- 09:30 TS - "Doppio Lescano lancia l’Avellino". Da rivedere Russo e Redan
- 09:00 GdS - "Nel segno di Lescano. Debutta con l’Avellino e firma una doppietta". Bene anche Tribuzzi
- 08:30 CdS - "Avellino sprint. Lescano show". Ben sette insufficienze
- 08:04 Avellino, tris e ultimo giorno di mercato. Lescano e Palumbo incantano il Partenio-Lombardi