50' - È FINITA! L'agonia continua, l'Avellino non va oltre l'1-1 contro il Cerignola, nonostante la superiorità numerica e il rigore segnato da Trotta. I biancoverdi si addormentano e nel finale combinano un disastro, permettendo a Malcore di pareggiare i conti. Taurino appeso a un filo, ma martedì si torna in campo contro la Viterbese.
49' - Addirittura il Cerignola prova a vincere, mentre si alzano i fischi del pubblico biancoverde.
49' - Ammonito Matera.
47' - Tre minuti al termine.
46' - Casarini si divora il 2-1 di testa, su cross di Tito.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - Incredibile al Partenio-Lombardi. L'Avellino in superiorità numerica si è fatto recuperare dal Cerignola.
43' - Pareggio del Cerignola. Moretti cincischia e manca il pallone su D'Andrea, ne approfitta Malcore che anticipa Ricciardi e fa passare il pallone sotto la pancia di Marcone.
41' - Gambale per Russo e Micovschi per Ceccarelli.
40' - Ribaltamento di fronte e Cerignola vicino al pareggio. Ancora Malcore alla conclusione da distanza ravvicinata, dopo essersi bevuto Moretti, e pallone sull'esterno della rete.
40' - Occasionissima per l'Avellino. Ceccarelli sradica il pallone a Blondett, resiste alla carica e calcia in porta, trovando la parata di Saracco.
39' - Il Cerignola, in 10, sta spaventando l'Avellino, piuttosto timido negli ultimi minuti. Poco fa tiro altissimo di Tascone.
38' - Ammonito Marcone.
37' - Aya si addormenta su Malcore, che fugge via e calcia in porta a due metri da Marcone. Conclusione fuorimisura, brividi per l'Avellino.
35' - Dieci minuti al 90', ma si prevede un lungo recupero per le discussioni pre-rigore, il rosso a Gonnelli e l'infortunio a Franco. Almeno 6-7 minuti di recupero.
32' - D'Andrea per Neglia.
30' - Ammonito Ligi.
29' - Errore in uscita del Cerignola, pallone regalato a Murano che ha caricato il destro e ha calciato sul fondo, da oltre 20 metri.
28' - Murano per Trotta.
26' - Capomaggio per Bianco e Ruggiero per Sainz-Maza.
25' - Negli ultimi 9 minuti si è giocato pochissimo (un paio di minuti al massimo), si prevede un corposo recupero.
24' - Dall'Oglio per Franco.
22' - Problemi fisici per Franco, che si accascia a terra. Verrà sostituito.
21' - Animi caldissimi, espulso il massaggiatore dell'Avellino, Picariello per proteste. Gonnelli si è fatto espellere appena 4 minuti dopo il suo ingresso in campo. Follia del difensore, che ha colpito Moretti con un pugno alla tempia destra.
19' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL TROTTAAAAAAA!!!! Conclusione a incrociare con il sinistro, Saracco indovina l'angolo ma non arriva sul pallone. Avellino avanti di un gol e di un uomo.
16' - ESPULSO GONNELLI, CERIGNOLA IN 10!!! Il difensore rifila un colpo al volto a Moretti sugli sviluppi di un corner, l'arbitro lo espelle e indica il dischetto del rigore. Proteste del Cerignola.
16' - RIGORE PER L'AVELLINO!!!
15' - L'Avellino fa confusione col pallone tra i piedi. Pessimo avvio di ripresa.
12' - Gonnelli per Botta e D'Ausilio per Achik.
10' - Poco da segnalare finora. L'Avellino sembra aver smarrito la frenesia degli ultimi 15 minuti del primo tempo.
4' - È ripartito meglio il Cerignola, che sta pressando i portatori di palla biancoverdi.
1' - SI RIPARTE.
-----------------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Occasioni solo per i biancoverdi, con Russo, Ceccarelli e Casarini (bravo in tutte e tre le occasioni Saracco) e soprattutto con Trotta, che ha sparato sul fondo un sinistro al volo, da buona posizione.
45' - Punizione di Ceccarelli dal vertice sinistro dell'area di rigore, il pallone non si abbassa e termina oltre la traversa.
44' - Ci avviamo verso la fine della prima frazione di gioco.
40' - Spinge l'Avellino, che sta provando a chiudere in vantaggio il primo tempo.
37' - Ammonito Botta.
37' - Ceccarelli fa tutto da solo, si sposta da destro verso sinistra e col mancino calcia in diagonale: Saracco si distende e blocca il pallone.
34' - Non è male la manovra offensiva biancoverde, ma manca il finalizzatore. Trotta, poco fa, ha sprecato una buonissima occasione per sbloccarsi e per portare in vantaggio l'Avellino, comunque in crescita negli ultimi 10 minuti.
32' - Occasione sciupata da Trotta. Grande assist di Casarini a scavalcare la difesa del Cerignola, Trotta da posizione defilata prova il sinistro al volo ma spedisce il pallone fuori, in diagonale.
29' - Sono entrati gli ultras in Curva Sud. Quasi mezzora di protesta.
26' - Squillo di Casarini, che porta palla per una ventina di metri e poi calcia col sinistro dalla distanza. Conclusione deviata, para Saracco.
23' - Punizione di Achik, che da quasi 30 metri prova a sorprendere Marcone. Pallone sopra la traversa.
20' - Aya per poco non segna un gollonzo. Il difensore, in proiezione offensiva, si è tuffato in scivolata su un tentativo di rilancio della difesa del Cerignola. Il pallone carambola sul fondo, a mezzo metro dal palo.
19' - Poche idee per l'Avellino, tanti appoggi sbagliati e palese mancanza di intesa per gli undici in campo.
16' - L'Avellino guarda il Cerignola giocare. Primo quarto d'ora incolore dei biancoverdi.
12' - Ora è il Cerignola ad attaccare, fase positiva per gli ofantini. Si fanno sentire i circa 150 sostenitori gialloblù nel settore ospiti.
8' - Il Cerignola si fa pericoloso. Neglia raccoglie la sfera respinta dalla difesa biancoverde, controlla e calcia col destro dal limite dell'area. Tiro fuori.
6' - Esposti due striscioni: uno in Curva Sud (RISPETTO, si legge sullo striscione), l'altro fuori, nei pressi della Tribuna Montevergine dove sono assiepati gli ultras biancoverdi, con un messaggio più pesante: INCOMPETENTI.
4' - Altra chance sprecata dall'Avellino. Cross di Tito dalla sinistra, Trotta non ci arriva, Matera prima liscia la conclusione, poi prova a rimettere il pallone in mezzo ma lo serve al portiere del Cerignola.
2' - Occasione per Russo, lanciato in profondità. Saracco esce quasi al limite dell'area e stoppa il tiro dell'attaccante, per poi tuffarsi e bloccare il pallone.
1' - SI GIOCA!
0' - Rispunta il gagliardetto con il logo dell'Avellino dopo la bufera dei giorni scorsi. In Curva Sud mancano gli ultras biancoverdi, che entreranno con 15' di ritardo come forma di protesta nei confronti della società.
0' - Formazioni ufficiali. Taurino conferma il 4-3-3 e schiera Tito sulla sinistra, in difesa. A centrocampo ancora un'esclusione per Dall'Oglio: gioca Matera. Nel tridente offensivo si rivede Ceccarelli, con Trotta e Russo. In panchina Murano.
---------------------------------------------------
Avellino-Cerignola 1-1
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Matera, Franco (24' st Dall'Oglio), Casarini; Ceccarelli (41' st Micovschi), Trotta (28' st Murano), R. Russo (41' st Gambale). A disp.: Pane, Rizzo, Garetto, Maisto, Illanes, Auriletto. All.: Taurino.
CERIGNOLA (4-3-3): Saracco; Botta (12' st Gonnelli), Blondett, Ligi, L. Russo; Tascone, Bianco (26' st Capomaggio), Sainz-Maza (26' st Ruggiero); Achik (12' st D'Ausilio), Malcore, Neglia (32' st D'Andrea). A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Inguscio, Farucci, Basile, Langella, Vitali. All.: La Porta (squalificato Pazienza).
ARBITRO: Centi di Terni.
MARCATORE: 19' st rig. Trotta (A), 43' st Malcore (C).
NOTE: spettatori 3.000 circa. Espulso: al 16' st Gonnelli (C) per comportamento violento; al 21' st il massaggiatore Picariello (A). Ammoniti: Botta (C), Ligi (C), Marcone (A), Matera (A). Angoli: 5-1. Recupero: pt 0'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:13 TuttoC - Tribuzzi, sirene dalla Serie B
- 16:43 Giudice sportivo, un'altra multa all'Avellino. Un difensore va in diffida
- 16:24 Avellino-Cavese, ecco la designazioni arbitrali
- 15:15 Avellino-Cavese, domani parte la prevendita: tutte le info
- 15:00 Il Centro - Gori-Merola, ecco le cifre del conguaglio chieste. Mentre Gori chiede...
- 14:40 Calciomercato, settimana decisiva per il play e il terzino sinistro. E su Anatriello...
- 14:20 Llano vicino alla cessione a un club del girone B
- 14:00 Messina, l'avvento del nuovo ds dovrebbe spingere Anatriello verso Avellino
- 13:37 Pallone d'Oro serie C: vince D'Alessio del Milan Futuro. D'Ausilio 14°
- 12:20 Avellino subito al lavoro: settimana tutta a porte chiuse
- 12:00 Dino Fava Passaro: "Credo che il Benevento vincerà il campionato, l'Avellino è partito male ma si è ripreso"
- 11:25 Il Mattino - La FIFA blocca il mercato del Benevento fino al 2026, ma...
- 11:15 Scambio Gori-Merola. Il Messaggero: "Il Pescara ha chiesto un maxi-conguaglio all'Avellino"
- 10:55 Lega Pro, il Messina ha annunciato il suo nuovo direttore sportivo
- 10:35 Settimana corta, l'Avellino subito in campo: sabato c'è la Cavese, rientra un centrocampista, D'Ausilio sotto osservazione
- 10:10 TS - "Avellino, il pareggio al 94". Biancolino sufficiente così come Cancellotti e Armellino
- 09:57 VIDEO - Cerignola-Avellino 1-1, gli highlights del match
- 09:45 GdS - "De Cristofaro al 94’ salva l’Avellino ed evita la prima sconfitta del 2025". Da rivedere Panico
- 09:10 CdS - "Cerignola amaro. L’Avellino al 94’ strappa il pari". Male Patierno e Rigione, bene Iannarilli e D'Ausilio
- 08:31 L’Avellino paga i suoi errori (Patierno pure). Il campionato prende una brutta piega...
- 23:30 L'Avellino e quella fatica incredibile nell'andare in gol: secondo pareggio di fila del 2025
- 23:15 Palmiero: "Ai punti avrebbe meritato di vincere l'Avellino. Il campionato è lungo, dobbiamo solo vincere"
- 23:08 Cerignola, Raffaele: "C'è tanto rammarico, abbiamo tenuto spesso l'Avellino nella propria metà campo. Ambizioni? Ci siamo, proveremo fino alla fine"
- 23:01 De Cristofaro: "Ripartiamo dallo spirito e dalla determinazione dell'ultimo quarto d'ora. Pareggio che ci teniamo stretto"
- 22:57 TuttoAvellino Award - Cerignola-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:52 Biancolino: "Pareggio ingiusto, gara ben fatta. Peccato per gli episodi che ultimamente ci girano male. Panico? Bene, come tutta la squadra"
- 22:47 Attimi di tensione nel settore ospiti a fine partita: cosa è successo
- 22:40 Le gare del posticipo della 22esima giornata: il Monopoli vince ed è primo
- 22:38 Cerignola-Avellino 1-1, le pagelle: De Cristofaro migliore in campo, Iannarilli decisivo, Rigione e Patierno errori gravi
- 22:37 Cerignola, Raffaele alla Rai: "Il gol allo scadere lascia l'amaro in bocca dopo una bella prestazione"
- 22:29 Biancolino alla Rai: "Peccato, la vittoria poteva starci, recriminiamo anche oggi"
- 22:27 FISCHIO FINALE - De Cristofaro evita la debacle in pieno recupero
- 21:30 De Cristofaro salva i lupi al 94': 1-1 a Cerignola
- 21:30 Cerignola, Di Toro all'intervallo: "Stiamo ribattendo colpo su colpo contro una squadra forte"
- 21:24 D'Agostino all'intervallo: "Abbiamo sprecato due buone occasioni, speriamo di rifarci"
- 21:20 Cerignola-Avellino 0-0, fine primo tempo: fatica iniziale, ma le migliori occasioni sono dei lupi
- 21:19 Cerignola, Ruggiero all'intervallo: "Partita tosta con tanti capovolgimenti di fronte"
- 20:24 Biancolino nel prepartita alla Rai: "Vogliamo arrivare in alto, la società sa cosa serve sul mercato"
- 20:20 Cerignola, Raffaele nel prepartita: "Partita dura come tante in questo girone"
- 19:00 TuttoAv Award - A Giugliano vince Sounas, poi una new entry e una conferma
- 15:07 Audace Cerignola-Avellino: il dato ufficiale della prevendita del settore ospiti
- 13:00 TERZA CATEGORIA. Risultati e classiche dei gironi A-B e C dopo la 10a giornata
- 12:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 12:06 Lupi stasera a Cerignola: presentazione gara e probabili formazioni
- 12:00 Il Punto sul Settore giovanile. Male solo la Primavera, sorridono Under 17 e Under 15 con poker al Giugliano
- 11:30 PRIMA CATEGORIA. Ecco il punto dopo la 14 giornata nel girone D ed E
- 11:00 PROMOZIONE. Pareggiano tutte le irpine. Sospesa la gara dell'Hirpinia Sport
- 10:30 ECCELLENZA. Il Serino passeggia sul Cervinara, il Montemiletto si prende il derby contro il Solofra
- 10:00 Cerignola, ecco i convocati di Raffaele in vista dell'Avellino
- 08:45 Cerignola, Raffaele: "Contro l'Avellino dovremo sbagliare poco negli episodi importanti"