Dopo la sconfitta con il Foggia, conferenza stampa della società dell'Avellino, con il presidente Angelo Antonio D'Agostino, che parla già di futuro, e non le manda a dire ai giocatori.
Queste le sue parole: "I risultati non sono stati quelli attesi. Abbiamo fatto il massimo, cercando di riparare la parte tecnica. Dopo il discorso fatto martedì alla squadra pensavo di aver dato una scossa. L'effetto è durato solo un tempo, poi però siamo tornati alla realtà. Bisogna ripartire, pensavo che c'erano dei giocatori da Avellino, evidentemente abbiamo sopravvalutato la cosa. Sono stato chiaro e sono stato duro. Stiamo già pensando come resettare e ripartire, con obiettivi diversi. Non ci siamo tirati indietro su nulla, soprattutto dal lato economico. Da parte loro purtroppo non è stato così. Mi dispiace tanto per i tifosi, per questo epilogo, ci sono rimato male per loro, e ci sto ancora male. Abbiamo fatto grandi sforzi, ma gli obiettivi non sono arrivati. Ora bisogna guardare avanti, scrivere una pagina nuova e cambiare tutto. Ritengo che i ragazzi non hanno dato quello che dovevano dare".
"L'anno prossimo dobbiamo impostare la squadra tecnicamente diversamente da come fatto quest'anno. Tornassi indietro non mi fiderò, qui si è parlato solo della parte economica, e basta. Ci siamo fidati, ma noi non potevamo saperlo. Non voglio puntare il dito contro nessuno. Ma di errori ce ne sono stati".
Le ambizioni: "Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Rilanciamo le nostre ambizioni. Abbiamo capito che non si vince cacciando solo soldi. Dobbiamo ripartire a testa bassa, sotto tutti i punti di vista".
Cosa è mancato: "Io credo che anche la gestione del gruppo sia stata sbagliata e le scelte tecniche sbagliate. E' sotto gli occhi di tutti, i problemi sono sempre gli stessi. Il materiale è questo. Purtroppo l'errore è stato fatto da chi ha allestito la squadra, con scelte poco consone".
Come ripartire: "Non è una situazione semplice. Ma ritengo che i giocatori non sono degni di giocare per questa maglia. Quindi si ripartirà da zero. L'allenatore? Vedremo nelle prossime ore. Aver accontentato i giocatori un errore? L'anno scorso fecero una stagione molto meglio di quest'anno. E quindi in tanti hanno chiesto di adeguare i contratti. Ma ora, visto che hanno fatto una stagione di schifo, dovrei andare lì e dire, attenzione, ora i contratti rivediamoli. Ma siccome non si può fare, loro non possono stare più ad Avellino. Io non ho fatto mancare nulla a loro. Per dire, gli stipendi del mese di aprile, glieli ho pagati in anticipo, quando potevo pagare a giugno".
Siamo stati troppo buoni: "Io sono moderato, certo, ma mi arrabbio anche. L'ultima volta sono stato molto duro con loro, ma non è servito. Qui il problema è alla base, va rivisto per forza, senza puntare il dito contro l'uno o l'altro. Va cambiato qualcosa. Tante cose, magari, tornando indietro, non le rifarei. Se fossi bravo come direttore sportivo, avrei magari costruito una squadra da solo. Io mi sono fidato anche dei pareri della parte tecnica".
Come ripartire: "Scegliendo il meglio. Purtroppo noi abbiamo scelto il peggio ad un costo molto alto. Ora la palla passerà anche al direttore De Vito. A gennaio abbiamo fatto il possibile, avevamo quasi preso Iemmello, ho passato una giornata a Frosinone per cercare di convincerlo ma non ci siamo riusciti. Poi abbiamo preso Murano, è stato un bagno di sangue, una giornata intera a Roma per convincere il Perugia. Ma al momento era l'attaccante che serviva, ha fatto un solo gol e oggi non ha segnato neanche davanti la porta vuota".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:05 Cerignola, Di Toro: "Primi con merito. Non faremo mai operazioni alla Lescano non è nella nostra indole”
- 08:30 Aiello a 360°: "Prossimi ad annunciare il rinnovo di Patierno. Redan via? Deve maturare. Palumbo è un patrimonio". Su Lescano, Gori, Tribuzzi e Pazienza...
- 18:33 Vigorito: "Girone equilibrato, abbiamo rallentato, ma mi auguro di accelerare di nuovo"
- 16:44 Lega Pro, la Turris ha ufficializzato il suo nuovo allenatore
- 16:10 Magma e Avellino Basket presentano la nuova canotta di San Valentino
- 15:45 Scontri in Foggia-Avellino del 2022: assolti tredici ultras indagati
- 15:15 Pazienza si avvicina al Benevento: accordo ad un passo
- 14:06 Panico: "Avellino scelta giusta, Biancolino chiede sempre il massimo. Concentrati su Foggia"
- 13:28 Foggia-Avellino affidata ad un fischietto di Varese. Tutti precedenti positivi per i pugliesi
- 12:34 Schira: "Il Benevento valuta Pazienza per il dopo-Auteri"
- 11:42 Pescara, il ds Foggia: "Gori? Nessun rimpianto, è salito di categoria..."
- 11:26 Benevento, a forte rischio la panchina di Auteri: valutazioni in corso
- 10:29 Trapani, salta il trasferimento alla Ternana e Carriero finisce fuori rosa
- 07:58 Zuberek chiude un grande mercato: il punto finale sul gennaio biancoverde
- 23:39 UFFICIALE - Avellino, preso Zuberek in prestito dall'Inter
- 23:31 UFFICIALE - Redan ceduto in prestito al Beerschot
- 22:20 Lega Pro, posticipo: Benevento-Monopoli 0-0, è il risultato migliore per i lupi. Vetta a 2 punti!
- 20:00 Avellino, preso Zuberek in attacco per sostituire Redan
- 18:26 Avellino, proposto un attaccante: gioca nel girone A di Lega Pro
- 16:49 Lega Pro, il posticipo: la Casertana gioca a tennis contro il Taranto (6-0), a segno anche Llano
- 16:38 La Turris annuncia l'accordo con uno sponsor: la stagione è salva?
- 16:10 Avellino, Biancolino ritrova Enrici per il Foggia: le ultime su Patierno e D'Ausilio
- 16:03 Avellino, non sarà Vergani l'ultimo colpo del mercato invernale
- 14:07 E' fatta per la cessione di Redan: andrà in prestito in Belgio
- 13:53 Ultimo giorno di calciomercato: cosa aspettarsi ancora dall'Avellino
- 13:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 13a giornata
- 12:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:30 PRIMA CATEGORIA. Nel girone D il Vitulano accorcia dalla capolista. Nel girone E l'Ariano mantiene la leadership
- 11:15 Trapani, Antonini: "Spero per l’Avellino che tra 3/4 domeniche Lescano non faccia quello che ha fatto qua o a Trieste"
- 11:00 PROMOZIONE. Nessuna vittoria per le irpine, pareggiano Grotta, Montoro e Alta Hirpinia Sport
- 10:30 ECCELLENZA. Sorride solo il Serino, male Solofra e Montemiletto
- 10:00 Avellino Basket, Crotti: "Possiamo competere con tutti. Con Hickey serviva una pistola per sparagli nelle gambe"
- 09:55 Avellino, questa mattina la ripresa in vista del Foggia. Porte aperte al Partenio
- 09:30 TS - "Doppio Lescano lancia l’Avellino". Da rivedere Russo e Redan
- 09:00 GdS - "Nel segno di Lescano. Debutta con l’Avellino e firma una doppietta". Bene anche Tribuzzi
- 08:30 CdS - "Avellino sprint. Lescano show". Ben sette insufficienze
- 08:04 Avellino, tris e ultimo giorno di mercato. Lescano e Palumbo incantano il Partenio-Lombardi
- 22:46 All’Avellino Basket non riesce l’impresa ad Udine. 100-91 il finale
- 21:30 VIDEO - Avellino-Turris 3-1, gli highlights
- 19:56 La Felice Scandone espugna Bari e mantiene la vetta
- 18:00 Altro che passeggiata: l'Avellino fatica ma vince con la Turris. Ora più che mai è il momento di osare il tutto per tutto
- 17:59 Biancolino: "Non è stata una passeggiata di salute, ma lo sapevo. Felice per Lescano. Redan via? Vediamo..."
- 17:45 Lescano: "Esordio meraviglioso, ci tenevo a far bene. Ho detto subito sì all'Avellino, un club che con questa categoria non c'entra nulla"
- 17:43 De Cristofaro a PrimaTivvù: "Ci crediamo già da un po', siamo consapevoli della nostra forza"
- 17:30 Forziati (Turris): "Ringrazio il pubblico avellinese per gli applausi sinceri. Sintomo di maturità. Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo onorato l'impegno"
- 17:15 Avellino-Turris 3-1, le pagelle. Lescano esordio top. Biancolino la risolve con i cambi
- 17:10 VIDEO - Avellino-Turris 3-1, il commento a caldo dal Partenio
- 17:05 TuttoAvellino Award - Avellino-Turris: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:58 Le gare del pomeriggio: l'Audace Cerignola vince ed è prima
- 16:54 FISCHIO FINALE - L'Avellino fa il proprio dovere, super esordio di Lescano