Una chiusura di mercato che ha lasciato probabilmente l'amaro in bocca all'Avellino e ai suoi tifosi. Allo Sheraton di Milano l'ultimo atto di una campagna acquisti estiva molto frizzante da parte di Perinetti e Condò con D'Agostino che non ha lesinato sforzi dal primo momento. Iannarilli, Tribuzzi, Sounas, Redan sono solo alcune delle operazioni, tra l'altro onerose, della dirigenza biancoverde per regalare a mister Pazienza una grande rosa, all'altezza delle rivali, e che possa provare a vincere il campionato per approdare in Serie B. Gli ultimi due giorni milanesi però non hanno regalato i quello che si sperava con l'Avellino che ha ottenuto solamente la rescissione di contratto di Michele Marconi, che si accaserà altrove e quella di Jacopo Dall'Oglio. Per Llano e Cionek si vedrà, con il mercato estero ancora aperto e con la lista da presentare entro il 6 settembre. C'è un po' di tempo ancora per le piste straniere e per la Serie D, ma probabilmente l'Avellino non si aspettava di non riuscire a chiudere lo scambio con il Monopoli per portare in Irpinia Orlando Viteritti.

Sul gong, evidentemente un ritardo, ha lasciato tutto al proprio posto con Viteritti che ha visto frantumarsi il sogno di vestire la maglia dei lupi.
Ma una parentesi su Daniel Sannipoli va aperta, perchè la situazione dell'esterno romano ha dell'assurdo per certi versi. Un comportamento certamente non perfetto di Pazienza, l'Avellino o chiunque esso sia nei confronti di un ragazzo che è arrivato in ritiro consapevole di essere valutato. Vinto il ballottaggio con Maisto, l'arrivo di Redan lo aveva messo alla porta. La scelta poi di Llano di andare via ha rimesso in gioco lo stesso Sannipoli come vice Tribuzzi, sempre e comunque sul chi va là, fino alla comunicazione di Pazienza, la scelta del tecnico, ovvero, la permanenza di Sannipoli a pochi giorni dall'inizio del campionato. La sconfitta di Picerno e l'infortunio di Tribuzzi (che non salterà di certo l'intera stagione) hanno rimesso Sannipoli sul mercato a tre giorni dalla chiusura e dopo essere stato confermato, dopo essere messo alla porta e dopo essere stato in bilico dall'inizio.

Gli interrogativi sono questi: chi ha confermato Sannipoli a pochi giorni dal campionato? Se la scelta è stata di Pazienza lunedì sera lo aspettiamo sulla fascia destra in campo. Chi ha deciso di rimetterlo sul mercato dopo una partita dove non ha brillato nessuno? Era stato confermato con la convinzione che Tribuzzi fosse immune (impossibile) da infortuni? Qualcuno dovrà pur rispondere a queste domande. Nel frattempo pensiamo al Giugliano. Vincere e tutto passa.

Sezione: Copertina / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 08:32
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print