I fischi piovuti dalle gradinate dopo l'1-1 contro il Messina riecheggia ancora al Partenio-Lombardi, teatro del recupero di campionato tra l'Avellino e il Catania, anch'esso reduce da una prova negativa ko 5-1 in casa del Foggia.

L'Avellino rischia di vedere sfumare pure il secondo posto, ad oggi distante 5 punti. Battere il Catania diventa, quindi, fondamentale per la corsa al secondo gradino della classifica e anche per staccare Monopoli, Virtus Francavilla e Palermo, le rivali più accreditate per il terzo posto.

Carmine Gautieri ritrova Tito, che ha scontato due turni di squalifica, ma non avrà a disposizione Mignanelli squalificato, Di Gaudio positivo al Covid, il febbricitante Scognamiglio e gli infortunati Chiti, Maniero e Matera. Torna Bove reduce da qualche giorno con la febbre. Di conseguenza, il tecnico biancoverde dovrà fare ancora di necessità virtù, soprattutto in difesa.

Il 3-5-2 dovrebbe essere confermato con Silvestri, Dossena e Bove davanti a Forte. A centrocampo Ciancio potrebbe spuntarla su Rizzo, mentre a sinistra giocherà Tito. In mezzo al campo Carriero rivorrebbe una maglia da titolare, Aloi giocherà in cabina di regia, con Kragl che stringerà i denti e giocherà da mezzala sinistra, comunque insidiato da Mastalli e De Francesco. In attacco si cambia: Murano titolare, affiancato da Kanoute.

In alternativa, ma meno probabile, c'è il 4-3-3, che vedrebbe l'arretramento di Ciancio e Tito in difesa, con Silvestri e Dossena centrali. In mediana Carriero, Aloi e Kragl, in attacco Micovschi assieme a Kanoute e Maniero.

 

PROBABILE FORMAZIONE 

AVELLINO 3-5-2: Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Stanzione, Mastalli, De Francesco, Tarcinale, Micovschi, Plescia, Mocanu. All.: Gautieri.
Sezione: Copertina / Data: Mer 23 marzo 2022 alle 09:00
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print