51' - È FINITAAAAA!!! L'Avellino ottiene la sua prima vittoria in campionato battendo il Messina, con una buona prestazione corale. Nel primo tempo sblocca una punizione di Dall'Oglio, la riprende Catania con un gran gol dalla distanza. Nella ripresa il tap-in vincente di Russo, prima del triplice fischio i peloritano rimangono in 10 per il rosso a Filì.

50' - ESPULSO FILI'. MESSINA IN 10. Gambale recupera un pallone sulla trequarti, anticipa il difensore con la punta del piede e viene steso. Rosso diretto, per chiara occasione da rete, ma Filì era stato ammonito già nel primo tempo.

49' - Un minuto al termine del match.

48' - Due minuti al termine del match.

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - Rizzo per Russo.

43' - Il Messina non è domato. L'Avellino lo sa bene e prova a far correre il cronometro. 

41' - Ammonito Taurino.

40' - Gara ancora aperta, Messina a trazione anteriore con quattro attaccanti. L'Avellino deve difendere questo vantaggio e provare a pungere in contropiede. 

38' - Curiale per Catania.

37' - Ammonito Napoletano.

36' - Ammonito Catania.

34' - Ammonito Moretti.

32' - L'Avellino sta provando a chiudere la partita, Kanoute si muove a tutto campo alla ricerca di spazi dove inserirsi. 

28' - Gambale per Trotta.

25' - L'Avellino sciupa un contropiede. Ricciardi, di testa, innesca la corsa di Kanoute, che serve male l'esterno in sovrapposizione. Il pallone crossato basso sbatte sulle gambe di Trotta e l'azione sfuma.

24' - Napoletano per Fofana.

23' - Si fa sentire la Curva Sud, che incita a gran voce i lupi.

20' - Ammonito Tito dalla panchina.

19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL RUSSOOOOOOOOO!!!! Il gol dell'ex Russo, che in tap-in ha siglato il 2-1. Ottima azione personale di Trotta, che da dentro l'area ha provato un tiro-cross smanacciato corto da Daga. Bravo Russo che ha preso il tempo a Konate, anticipandolo e segnando a porta quasi sguarnita.

18' - Grillo per Iannone.

17' - Destro di Casarini dalla lunga distanza, il pallone termina al lato della porta di Daga.

15' - Debutto anche per Garetto, alla prima da professionista. Fuori Ceccarelli, il più pimpante tra le fila biancoverdi.

12' - Garetto per Dall'Oglio e Kanoute per Ceccarelli.

12' - Bolide dalla distanza provato da Dall'Oglio, il pallone termina almeno due metri e mezzo sopra la traversa.

11' - Ammonito Konate.

9' - L'Avellino deve necessariamente accelerare i tempi per provare a conquistare la prima sofferta vittoria stagionale.

5' - Ammonito Russo.

4' - Ancora Ceccarelli, che sugli sviluppi del corner calcia alle stelle dal limite dell'area.

4' - Ceccarelli recupera un pallone in area, ma perde l'attimo e si fa chiudere in corner. Poteva provare la conclusione da distanza ravvicinata.

3' - Ancora una prova incolore di Franco, sostituito nell'intervallo da Matera.

1' - Konate per Trasciani.

1' - Matera per Franco.

1' - Si riparte.

----------------------------------------------------------

47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Messina vanno al riposo sull'1-1. Ha aperto le danze la punizione di Dall'Oglio, dopo che Daga aveva annullato due occasioni d'oro a Trotta e Russo, quest'ultimo sciupone di testa prima dell'1-1 di Catania. In difesa l'Avellino non sta convincendo, davanti qualche occasione in più creata con il 4-3-3, con Ceccarelli sugli scudi.

45' - Due minuti di recupero.

43' - Il Messina quando arriva dalle parti dell'area biancoverde provoca sempre problemi alla difesa dell'Avellino, che poco fa si è salvata con Auriletto, che ha respinto un tiro di Iannone.

41' - Ceccarelli continua a far ammattire i difensori del Messina (ne ha fatti ammonire due). Sempre lui si è procurato la punizione che aveva portato avanti l'Avellino. 

37' - Ammonito Trasciani.

36' - Ancora uno scatenato Catania che arriva alla conclusione: stavolta il pallone sorvola la traversa.

34' - Il gol ha dato fiducia al Messina, che sta facendo la partita. L'Avellino fatica a ripetere i buoni 25 primi minuti di gioco. 

31' - Tutto da rifare per l'Avellino, che ha mancato il colpo del 2-0 con Russo ed è stato immediatamente punito da un gran gol di Catania. 

28' - PAREGGIO DEL MESSINA. Catania si porta dietro Ricciardi, poi da oltre venti metri carica un gran destro che termina all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Marcone.

27' - Risponde il Messina. Fofana difende palla in area e la scarica all'indietro per Marino, il cui tiro termina abbondantemente al lato.

25' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Russo, di testa, si divora il 2-0 su assist dell'ottimo Ceccarelli. L'esterno, appostato davanti a Daga, gli serve il pallone tra le mani e l'occasione sfuma.

23' - Ammonito Auriletto.

22' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DALL'OGLIOOOOOOOOO!!!! Punizione dal limite perfetta, il pallone calciato dal centrocampista termina quasi all'incrocio dei pali. Daga immobile, lupi avanti meritatamente.

21' - Ammonito Camilleri. 

18' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ancora lupi pericolosi, stavolta con Russo, servito da un lancio lungo di Casarini. L'esterno, ex di turno, controlla il pallone e calcia in porta trovando l'opposizione di Daga. 

17' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Russo perde l'attimo, ma recupera palla e la serve a Dall'Oglio, il cui cross sul secondo palo raggiunge Ceccarelli, che di testa assiste Trotta. L'attaccante ci va di testa e Daga blocca in due tempi.

14' - Ritmi particolarmente bassi in questo avvio di gara. Tra le fila dell'Avellino discreto inizio di Ceccarelli, al suo debutto in maglia biancoverde.

10' - Ceccarelli, su punizione da posizione defilata, prova a sorprendere Daga. Il pallone finisce sulla parte alta della rete, senza incutere timore al portiere del Messina. 

8' - Ammonito Filì.

8' - Ancora Messina al tiro. Balde prende la mira dalla distanza, ma il suo tiro finisce oltre la traversa.

7' - Poco o nulla da segnalare finora. L'unica azione degna di nota è stata di marca messinese, con Catania che è arrivato al tiro deviato in angolo da Moretti. 

3' - Chance per il Messina. Catania sprinta sulla destra, punta Moretti, entra in area e calcia. Deviazione del difensore e palla in angolo.

1' - SI GIOCA!

0' - Osservato un minuto di recupero in memoria delle vittime dell'alluvione che ha colpito le Marche.

0' - In extremis Auteri ha recuperato Curiale, in panchina. Ieri, alla consegna dell'elenco dei convocati, l'attaccante non risultava presente.

0' - Taurino cambia pelle al suo Avellino: 4-3-3, debutto per Auriletto esterno a sinistra in difesa, centrocampo con Franco, Casarini e Dall'Oglio. In attacco c'è Trotta con Russo e Ceccarelli, pure lui all'esordio assoluto.

---------------------------------------------------------

Avellino-Messina 2-1

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Franco (1' st Matera), Casarini, Dall'Oglio (12' st Garetto); Russo (45' st Rizzo), Trotta (28' st Gambale), Ceccarelli (12' st Kanoute). A disp.: Pizzella, Antignani, Illanes, Tito, Guadagni, Micovschi, Murano. All.: Taurino. 

MESSINA (4-3-3): Daga; Trasciani (1' st Konate), Camilleri, Filì, Angileri; Fofana (24' st Napoletano), Fiorani, Marino; Iannone (18' st Grillo), Balde, Catania (38' st Curiale). A disp.: Lewandowski, Berto, Zuppel, Ferrini, Versienti, Mallamo. All.: Auteri.

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

MARCATORE: 22' pt Dall'Oglio (A), 28' pt Catania (M), 19' st Russo (A).

NOTE: spettatori 3.500 circa. Espulso: al 50' st Filì per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Filì (M), Camilleri (M), Auriletto (A), Trasciani (M), Russo (A), Konate (M), Tito (A, dalla panchina), Moretti (A), Napoletano (M), Taurino (A). Angoli: 5-3. Recupero: pt 2'.

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 17:31
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print