In Lega Pro giochi quasi definiti quando manca una sola giornata al termine della stagione regolare. Dopo le promozioni di Entella e Avellino potrebbe toccare al Padova o al Vicenza raggiungere la cadetteria. Per i playoff mancano soltanto due squadre, ecco il riassunto completo.

Nel girone A manca solo l’ultima squadra per l’ultimo posto: se lo contendono Novara (52 punti) e Arzignano (50 punti). Già sicure di disputare i playoff: Vicenza (ancora in corsa per la promozione diretta con il Padova, che ha 2 punti di vantaggio), Feralpisalò (sicura migliore terza), Albinoleffe, Renate, Giana Erminio, Virtus Verona, Atalanta Under 23 e Trento.

Nel girone B, giochi già fatti, restano da decidere solo le posizioni nella griglia playoff. Entella già promossa in B con largo anticipo. Ternana seconda, Torres sicura terza, con il Rimini che partirà dal primo turno della fase nazionale avendo vinto la Coppa Italia. Al Pescara manca un punto per il 4° posto, a seguire già qualificate: Arezzo, Vis Pesaro, Pineto, Pianese, Pontedera e Gubbio.

Nel girone C, Avellino promosso in B con una giornata di anticipo. Il Cerignola è sicuro secondo, il Monopoli terzo e il Crotone quarto. Per il quinto posto se la giocano Catania, Benevento e Potenza (+1 degli etnei sulle inseguitrici). Il Picerno proverà a soffiare il 7° posto al Potenza, la Juventus Next Gen ha giàò festeggiato l’accesso alla post-season, rimane da riempire una sola casella: Giugliano e Trapani (+2 dei campani) in corsa per il 10° posto.

Sezione: Focus / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 10:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print