Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Juve Stabia. 
Queste le sue parole: "Siamo stati concreti, rispetto all'ultima partita, potevamo trovare altri gol, così come subirli, da questo punto di vista Iannarilli si è fatto trovare pronto. Abbiamo alzato il ritmo come volevamo, analizzeremo ora le situazioni in cui abbiamo sofferto e concesso qualcosa, su questo lavoreremo". 
Aspetti positivi: "Il ritmo alto lo abbiamo mantenuto molto di più, abbiamo aumentato il minutaggio e siamo stati più bravi sotto porta. Sono dei passi in avanti enormi" 

Sui subentrati: "Giocatori che sanno che in ogni ruolo abbiamo una doppia possibilità e per quella che è la nostra ambizione e il nostro obiettivo non si può ragionare in maniera diversa"

Ora sfida all'Udinese: "Era ciò che cercavamo, per dare anche una gara di spessore alla proprietà, ai nostri tifosi, che avranno ora la possibilità di riassaporare quello che sono i vissuti, e per questi ragazzi che avranno la chance di confrontarsi con una squadra di Serie A, avranno una vetrina in più e ci sarà entusiasmo che serve come l'aria". 

Su Iannarilli e Tribuzzi: "E' normale che chi fa una gara del genere con parate decisive e una doppietta, risaltino di più, ma io elogio tutti i ragazzi che hanno fatto una grande gara". 

Indicazioni positive: "Abbiami intrapreso la strada giusta, questa strada va coltivata e nutrita ogni giorno con il lavoro"
Concretezza sotto rete: "Patierno ha fatto una buona gara, come avevo detto, lui, come Sounas, lo stesso Vano, sono in ritardo di condizione. Oggi, avergli fatto fare 60 minuti, è un buon risultato. Contento dai passi in avanti dal punto di vista realizzativo. Oggi sono contento per quanto visto".
Sul livello: "Non so in percentuale a che livello siamo, certamente abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto alla gara precedente. Non siamo ancora al top ma siamo sulla strada giusta. Sta a noi lavorare per migliorare la condizione gara dopo gara e ora abbiamo due impegni ufficiali che possono portarci al 25 pronti all'esordio"

Sezione: Copertina / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 23:21
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print