Al termine dell'amichevole contro la Gregoriana nel ritiro di San Gregorio Magno in casa Avellino ha parlato l'allenatore in seconda Antonio La Porta:  "Il ritiro procede benissimo, ci stiamo trovando bene in questa struttura. L'amichevole di stasera era quello che cercavamo, per vedere qualche input sul quale abbiamo lavorato. I ragazzi hanno fatto un buon test con delle belle giocate. Siamo soddisfatti. Fino ad oggi stanno tutti bene, qualcuno si porta dietro qualche scoria dell'anno scorso. L'idea dell'allenatore è chiara già dall'anno scorso, il fatto di andare a recuperare la palla è un aspetto fondamentale. Gli attaccanti hanno importanza vitale in questa situazione, sono i primi a difendere è un lavoro che dovranno fare sempre".

Parlando del modulo: "Il modulo di base è quello detto dal mister. E' sempre una questione di caratteristiche ad esempio oggi sono entrati due giovanissimi e siamo passati al 3-4-3. Credo che i tre difensori più il mediano sono la base di partenza, ovviamente può cambiare in base all'avversario".

Sui giovani: "Siamo contenti dei ragazzi, sono educati quindi vuol dire che hanno lavorato bene e che hanno ricevuto delle regole. Complimenti a Biancolino e Molino che li hanno allenati. Si sono trovati bene nel gruppo. Fusco sa fare gol inutile nasconderci. Stare con i grandi velocizza il percorso di crescita". 

Su Russo: "Raffaele non lo scopriamo noi. L'anno scorso veniva da questo infortunio e non lo abbiamo mai avuto al 100%. Sposta gli equilibri, sta bene e non ha bisogno di fare lavoro specifici li va per prevenzione ma spinge in ogni allenamento". 

Sezione: Focus / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 19:50
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print