Lorenzo Laverone è deluso per il risultato, non per la prestazione: "Abbiamo occasioni importanti come loro, alla fine la qualità venuta fuori e ci hanno punti nel finale. Peccato non meritavamo di perderla. Parlare di alibi citando gli infortuni è riduttivo, a ogni partita ne perdiamo qualcuno ma abbiamo una rosa ampia e dobbiamo cercare di fare più prevenzione anche se non so da cosa possa dipendere, probabilmente solo sfortuna. Con Foscarini abbiamo raccolto 4 punti in due partite, oggi un pareggio sarebbe stato d'oro visti gli altri risultati, ora pensiamo di dare continuità alle prestazioni come oggi, pur sapendo di dover migliorare su alcune cose. Una squadra che deve salvarsi non può concedere gol nel finale.
Abbiamo qualità certo ma purtroppo siamo stati falcidiati da infortuni importanti, e quando ti mancano i calciatori la squadra ne risente perché le partite le vinci con i giocatori di qualità. Puoi essere organizzato quanto vuoi ma anche oggi la partita l'hanno decisa i giocatori di qualità. Ora non possiamo piangerci addosso ma andare avanti e lottare per la salvezza. Siamo delusi non per la prestazione, anzi siamo contenti, ma per il risultato. Non portiamo a casa niente nonostante la buona gara. Non c'è tempo per piangersi addosso, ora pensiamo a Palermo, sarà un'altra battaglia ma dobbiamo pensare a far punti. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni e fare una grande gara".
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 19:12 Cerignola, Salvemini: "L'Avellino ha l'obbligo di vincere e più pressioni, noi ce la giocheremo fino alla fine"
- 17:58 Avellino, squalificato un centrocampista: salterà il Potenza. Multato il club
- 17:04 Lega Pro, è ufficiale: la Casertana ha scelto il suo "nuovo" allenatore
- 15:45 Cerignola, Raffaele: "Possiamo giocarci la serie B, ieri non abbiamo guardato al risultato dell'Avellino"
- 15:15 Come cambia la classifica marcatori senza Turris e Taranto: Lescano perde una posizione
- 14:56 Novellino: "L'Audace Cerignola corre verso la B. Deluso dal Catania"
- 12:19 Avellino, la preparazione riprende domani. Domenica visita a Montevergine
- 12:12 Casertana, ufficiale l'esonero di Pavanel
- 12:00 Juary, anche se la terra trema
- 11:27 Benevento, Auteri pensa già ai playoff: "Cercheremo di ottenere il migliore piazzamento"
- 10:32 Scandone, Iannicelli: "Non bisogna demoralizzarsi ma essere più duri mentalmente"
- 09:40 Schira: "Avellino corazzata arricchita da Aiello, un errore confermare Pazienza"
- 08:40 TS - "L’Avellino ora incalza". Biancolino è da 7
- 08:20 GdS - "L'Avellino regola il Trapani per la quinta vittoria di fila". L'unico insufficiente è Patierno
- 08:00 CdS - "L’Avellino non si ferma. Trapani ko". Panico, Lescano e Biancolino su tutti
- 07:32 Avellino pronto per la volata. Impatto super e atteggiamento da grande
- 07:00 VIDEO - Avellino-Trapani 2-0, gli highlights
- 23:35 Biancolino: "Prestazione da categoria superiore. Bisogna continuare, non abbiamo fatto ancora nulla. Ma la strada è quella giusta"
- 23:30 Primi per mezz'ora
- 23:25 Trapani, Antonini: "Se prendi sempre gol casuali o regalati o addirittura te li fai da solo, non c'è speranza"
- 23:10 Panico in conferenza: "Serata stupenda, gol dedicato a De Cristofaro. Pronti al rush finale, le 4 partite in casa saranno un fattore"
- 23:09 Rocca a PrimaTivvù: "Noi ci crediamo, dobbiamo andare avanti senza fare calcoli"
- 23:03 Panico a PrimaTivvù: "La curva ci ha dato una spinta in più. Ora bisogna continuare a inseguire quel sogno"
- 22:58 Trapani, Torrente: "La differenza l'ha fatta la qualità dell'attacco dell'Avellino. Lupi favoriti per vincere il campionato"
- 22:53 VIDEO - Avellino-Trapani 2-0, il commento a caldo dal Partenio
- 22:45 Avellino-Trapani 2-0, le pagelle: Rocca sontuoso, difesa impermeabile, Lescano si riscatta
- 22:43 La 31esima giornata di C: il Cerignola vince ancora, pari Benevento
- 22:39 TuttoAvellino Award - Avellino-Trapani: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:33 Biancolino alla Rai: "In campo una sola squadra, ci giocheremo il campionato fino alla fine"
- 22:24 Trapani, Torrente alla Rai: "Contro queste squadre paghi ogni minimo errore"
- 22:23 FISCHIO FINALE - Avellino bello e compatto: un gol per tempo e Trapani battuto
- 21:36 Tutto facile per l'Avellino: 2-0 al Trapani (Panico e Lescano), quinta vittoria di fila
- 21:33 D'Agostino: "Abbiamo l'organico giusto per puntare al primo posto"
- 21:26 Trapani, Pavone: "Con Lescano l'affare lo ha fatto l'Avellino. Ma è un campionato falsato"
- 21:21 Avellino-Trapani 1-0, fine primo tempo: Patierno e Lescano sprecano l'impossibile, poi spunta Panico
- 20:27 Biancolino alla Rai: "Stasera abbiamo bisogno dei tre punti contro una squadra forte"
- 20:23 Trapani, Torrente alla Rai: "Affrontiamo una grande squadra ma niente timori reverenziali"
- 18:00 TuttoAv Award - A Messina vince ancora Iannarilli, poi l'autore del gol
- 15:30 Pres Potenza: "Var in C una nostra idea, soddisfatti della richiesta fatta alla Fifa"
- 15:00 Riscritti anche i calendari: l'Avellino riposa questa domenica, il Cerignola il weekend successivo
- 14:45 Trapani, Antonini: "Il presidente Marani non può cavarsela con qualche comunicato cartaceo"
- 14:30 Esclusione di Taranto e Turris, Marani: "Grave danno al campionato e ai club"
- 13:58 Come cambia la classifica dopo l'esclusione della Turris: Avellino a -1 dalla prima e +8 sulla terza
- 13:44 UFFICIALE - Turris esclusa dal campionato di C, Avellino a -1 dalla vetta
- 10:29 Avellino-Trapani, i convocati di mister Torrente
- 09:09 Avellino Basket, Verazzo: "La nostra chiave è il gruppo, importante per noi il fattore Delmauro"
- 08:03 Avellino-Trapani, presentazione gara e probabili formazioni