Non manca molto alla sfida contro il Catania e l’Avellino continua a prepararsi per affrontare un “Massimino” sold out e una squadra in salute che non perde da otto partite. In tutto questo, Biancolino ha l’imbarazzo della scelta sulla trequarti e in attacco anche se la coppia Patierno-Lescano non sarà affatto toccata. Saranno ancora loro i protagonisti per provare a mettere in difficoltà la difesa etnea di Mimmo Toscano. E se Lescano ha realizzato la sua ultima rete contro il Trapani, vantando comunque un’ottima media di 5 gol in 8 gare giocate con la maglia dei lupi, Kikko Patierno sta forse subendo un po’ il contraccolpo di qualche occasione di troppo sciupata.

Il gol manca dal 16 febbraio, la spizzata di testa col Crotone all’ultimo giro che regalò tre punti fondamentali all’Avellino per la corsa al primato. Una rete decisiva per il 9 dei lupi, fermo però a quota 12 centri. Biancolino però lo tiene spesso in campo, infatti a lasciare il terreno di gioco è sempre Facundo Lescano. Caratteristiche diverse, Patierno garantisce corsa e pressione fino al 95’. Giocatore generoso che però vuole ritrovare anche il feeling con il gol.

Contro il Catania, poi, da riscattare il calcio di rigore sbagliato al Partenio-Lombardi, il secondo e l’ultimo concesso all’Avellino quest’anno. Insomma, i presupposti e gli stimoli in Patierno non mancano mai e da leader della squadra irpina proverà a riprendersi ciò che ha lasciato per strada.

Sezione: Focus / Data: Gio 03 aprile 2025 alle 13:11
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print