La partenza per il ritiro di San Gregorio Magno e la lista dei convocati confermano le scelte in sede di mercato dell'Avellino, già ipotizzate nelle scorse settimane e confermate dal raduno iniziato due giorni da a Venticano prima e al Partenio poi. Sono una quindicina, come scrivevamo già una settimana fa, i calciatori in esubero e che non sono neanche partiti per il ritiro, per evitare situazioni spiacevoli accadute in passato di far allenare in gruppo calciatori che non faranno parte di questa squadra.

E così sono rimasti a lavorare a parte, in attesa di trovare una sistemazione, Pane (che piace sempre a Sorrento e Turris), Mulé (alla fine la riconferma è ricaduta su Benedetti, lasciando fuori l'ex Juve), Cionek (che potrebbe anche tornare in Polonia), Aya (si va verso la risoluzione), Tito (seguito da Torres e Campobasso), Rizzo, Dall'Oglio (proposti al Pescara), Pezzella (chiesto da Taranto, Potenza, Latina ed Entella), Mazzocco (richiesta informazioni dal Pescara), D'Amico (su di lui Trento, Gubbio e Lumezzane), Falbo (piace al Messina), D'Angelo (potrebbe ritrovare Braglia a Campobasso), Varela (potrebbe tornare in Uruguay), Marconi (verso la risoluzione) e a questa lista si è aggiunto Ricciardi, che come vi abbiamo raccontato ha rifiutato il prolungamento contrattuale fino al 2026 perché vorrebbe giocare con continuità dopo lo scorso campionato. Non è tra i convocati per ora Patierno ma solo perché dovrà completare il ciclo di terapie a Cesenatico, raggiungerà i compagni la prossima settimana.

Inizialmente in questo lista, vista l'assenza di Ricciardi è stato reintegrato tra i convocati Manuel Llano che ad ora rappresenta l'alternativa sugli esterni. C'è Sannipoli, che sarà valutato in ritiro, come Maisto. Per il resto nessuna sorpresa. Togliendo i Primavera aggregati per far numero, attualmente la rosa 2024/25 è composta da 20 elementi ai quali dovrebbe aggiungersi Sounas non appena rientrerà dalle ferie in Grecia. Si è molto vicini quindi alla lista dei 23 (+1 Under) prevista per questa stagione: un acquisto per reparto e la rosa dovrebbe essere completa. Ci sarà poi tempo per eventuali aggiustamenti nel caso si voglia sostituire qualche pedina attualmente sotto osservazione per limare ulteriormente la squadra. Ma il grosso è fatto. La priorità ora diventa sistemare i tanti calciatori in uscita.

Sezione: Focus / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 11:00
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print