Il capitano della Vibonese, Alex Redolfi, ha parlato in vista della gara di sabato contro l'Avellino ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Queste le sue parole: "Sarà una partita difficile, l'Avellino ha dimostrato di essere una grande squadra. Noi abbiamo bisogno di punti salvezza, loro di blindare il secondo posto e quindi ci sarà lotta in campo per conquistare punti importanti. Da qui alla fine mancano 9 punti e ogni partita diventa fondamentale, quindi dovessimo fare risultato sabato sarebbe importante in vista della gara con il Bisceglie della prossima settimana. Sabato ritorno dopo un mese di assenza causa Covid. Il rientro non è affatto facile, ma stiamo lavorando e vogliamo giocarcela al massimo".
Sulla classifica: "Abbiamo avuto dei momenti no, stiamo bene mentalmente e penso che la classifica al momento non rispecchia i nostri valori. Siamo in un discreto momento ma sabato affrontiamo un grande club e sarà difficile".
Su Tito e Bernardotto: "Sono due bravi ragazzi e ottimi calciatori. Ci sentiamo spesso, è chiaro che nella settimana della partita non ci sentiamo, però sarà bello incontrarli. In quei 90 minuti non ci sono amici, poi chiaramente nella vita si va avanti e dopo la partita tutto tornerà come sempre. L'Avellino ha fatto due ottimi innesti e lo stanno dimostrando. Dispiace che non ci sia Tito per squalifica, speravo non ci fosse neanche Gabriele, sarebbe stato un problema in meno. Scherzi a parte sono contento per loro e per la loro stagione".
Sulla lotta ai primi posti: "La Ternana ha fatto un campionato a sè, hanno fatto cose incredibili. Per quanto riguarda l'Avellino me lo aspettavo un rendimento così, perchè all'andata mi hanno fatto una bella impressione, soprattutto come unità di gruppo e compattezza di squadra, cosa che altre squadre, anche con nomi altisonanti, non hanno. Nel calcio, con un gran gruppo, si vince e credo che l'Avellino ai playoff può essere protagonista".
Il calcio al Sud: "Io nasco dal settore giovanile dell'Atalanta, ho giocato con Conti, Gagliardini, Caldara ecc. Io da amante del calcio, dico a chi pratica questo sport, di fare esperienze al Sud perchè come si vive il calcio al Sud non si vive altrove. C'è un legame viscerale, si parla di calcio per tutta la settimana, cosa che a Nord magari non accade".
Sui playoff: "Sono tre gironi completamente diversi, forse il B è quello che si avvicina molto al nostro. Avversarie da evitare? Credo che se Alessandria e Padova non dovessero vincere i loro campionati sarebbero avversari pericolosi per andare in B".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 19:42 Domenica Pane torna al Partenio. Sarà l'ultima da avversario?
- 19:24 Avellino-Altamura, domani parte la prevendita: tutte le info
- 17:50 Serie B, 5 turni alla fine: Salernitana a rischio C, si farà il derby? Cosenza quasi spacciato
- 17:15 Avellino - T. Altamura arbitra Terribile di Bassano del Grappa
- 16:09 Terremoto Foggia, esonerato Zauri e il ds
- 15:30 Visita a Montevergine e nuovo tatuaggio: i riti di Raffaele Biancolino dopo la promozione in Serie B
- 15:00 UFFICIALE - Avellino-Altamura si gioca domenica 27 aprile alle 20
- 14:40 Avellino-Altamura rinviata per i funerali di Papa Francesco. Si dovrebbe giocare domenica 27 aprile alle 20
- 13:23 Mercato lontano ma due uomini sono stati già definiti "il futuro dei lupi"
- 11:15 TuttoC - "Avellino in B, chi lo avrebbe detto il 22 settembre? D'Agostino mosca bianca nel torneo di terza serie"
- 10:46 Sabato i funerali di Papa Francesco, rinviata Avellino-Altamura?
- 10:15 Avellino, non solo Panico: ufficiale un altro "acquisto" dopo la promozione in B
- 09:57 Avellino, domani riprende la preparazione: contro l'Altamura con le seconde linee?
- 09:30 TS - "D’Agostino ha fatto rinascere l’Avellino"
- 08:45 Giudice Sportivo, cori contro gli avversari. Multato l'Avellino
- 08:00 CdS - “L’Avellino insegue la storia”
- 19:09 Capozucca: "L'Avellino ha una storia importante anche in Serie A, promozione meritata. Playoff? La sorpresa arriverà dal girone C"
- 16:52 Lega Pro, ecco quando verranno recuperate le gare rinviate oggi nel girone B
- 14:00 Avellino, una promozione anche per Pietro. Grande tifoso, mancato sabato, a poche ore dalla gara contro il Sorrento
- 11:35 Morte Papa Francesco, rinviato il turno di Lega Pro e tutte le altre partite di oggi
- 11:28 Il cordoglio dell'U.S. Avellino per la morte di Papa Francesco
- 11:13 Promozione dell'Avellino e scomparsa di un Papa: una storia che si ripete da quasi 70 anni
- 10:50 Trapani, Antonini: "Complimenti all'Avellino. Prenderemo esempio dalla famiglia D'Agostino per il prossimo anno"
- 10:20 Massimo Cerri (ds): " Mi ha colpito la perseveranza della proprietà. Mi aspettavo l'Avellino in serie B"
- 09:45 D'Angelo: "Con Biancolino, l'Avellino ha ritrovato la consapevolezza di essere una corazzata. Patierno mi ha ricordato Castaldo"
- 09:20 Il messaggio di Landucci: "Grandi lupi, bentornati in Serie B"
- 21:20 Gori fa gli auguri all'Avellino per la promozione in B: ma questo successo deve sentirlo anche suo
- 18:30 Sorrento, Ferraro: "Avellino, promozione meritata. Pubblico strepitoso, me lo ricordo in quell'Avellino-Salernitana quando ha segnato Calvaresi"
- 18:00 Biancolino sui social: "Grazie Avellino. Questa promozione è di tutti noi. Chi ama questi colori non smette di sognare". E arriva il commento di Zappacosta
- 16:30 Cerignola, Raffaele: "Complimenti all'Avellino, ha fatto una stagione da record. Noi abbiamo subito un calo fisico e mentale"
- 16:00 Bedin (presidente Lega B): "Complimenti a una società di tradizione importante con una tifoseria appassionata"
- 15:45 Zichella: "Avellino squadra matura: gruppo, lavoro, umiltà le parole chiave"
- 15:15 Iannuzzi: "Promozione meritata, un pensiero a chi non c'è più"
- 11:31 B...uona Pasqua a tutti i tifosi del Lupo!
- 10:40 Avellino Basket, Crotti: "Abbiamo commesso degli errori. Speriamo di recuperare Bortolin"
- 10:20 Cantù, Brienza: "Complimenti all'Avellino Basket, ha dimostrato di essere una squadra con identità"
- 10:00 Fresta: "Grazie per l'emozione che mi fate vivere. Siete B...ellissimi"
- 09:40 Il Ministro Piantedosi: "Promozione meritata. I lupi danno lustro a un’intera provincia"
- 09:20 Zito: "Vincere non è mai facile. Bravo Raffaele"
- 09:00 GdS - "Avellino la settima B". Palmiero è da 7
- 08:40 TS - "Avellino ulula di gioia torna in B dopo 7 anni". Lescano e Russo da 7
- 08:20 CdS - "Avellino in B. Emozione fantastica". Il migliore è Biancolino
- 08:00 L'Avellino diventa la squadra più vincente di C: ecco tutte le tappe
- 07:06 E' tutto Bellissimo. Avellino, che cavalcata!
- 07:00 Iannarilli: "Bentornati nella Battaglia che conta"
- 00:55 De Cristofaro: "Bello sentire tutto questo affetto, spero di tornare presto"
- 00:49 Palmiero: "Vedere tutta questa gioia è il nostro merito più grande. Grazie a tutto lo staff"
- 00:43 D'Ausilio e Tribuzzi: "Felicissimi, siamo un grande gruppo, entusiasmo incredibile"
- 00:29 FOTO E VIDEO - Avellino arrivato in Piazza Libertà, esplode la festa