Non solo Biancolino: alla vigilia di Avellino-Monopoli ha parlato anche il tecnico dei pugliesi Alberto Colombo: "Affrontiamo una squadra che ha annullato l'handicap di inizio campionato, nel girone di ritorno ha perso solo a Foggia e viene da 8 vittorie consecutive. Ha condotto un campionato straordinario insieme al Cerignola. Oltre a una squadra ostica troveremo anche un ambiente comprensibilmente ostile nei nostri confronti. Noi arriviamo con l'obiettivo di fare la nostra partita per centrare il nostro obiettivo, ovvero il terzo posto. 

Miranda ha avuto un problema fisico e sarà assente nelle prossime due partite, Greco non ci sarà, Bulevardi ha svolto la rifinitura con la squadra e sarà aggregato. Non ci saranno neanche Vazquez, Cascella e Angileri. L'Avellino non ha Patierno? Ha giocatori che gli permettono di replicare il gioco anche senza di lui ma anche dei disturbatori come Sounas. Abbiamo cercato di studiare le possibili contromosse ma dovremo stare attenti anche alle qualità individuali e a leggere la partita. 

Problemi in attacco? Abbiamo creato dei presupposti, come contro il Cerignola, nella costruzione la squadra è in crescita, in fase di finalizzazione ci manca ancora qualcosa".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 15:20
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print