Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monopoli, terz'ultima giornata di campionato. 
Queste le sue parole: "Sarà una partita importante, è stata una settimana come tutte le altre. Abbiamo preparato la gara contro una squadra forte, che è stata sempre ai primi posti della classifica, ha una grande fase difensiva, di cui fa la propria forza. Vedremo il da farsi".

Sugli acciaccati: "Tribuzzi ha fatto un po' a parte i primi giorni, ieri si è allenato con il gruppo. Lo stesso D'Ausilio, non sta ancora benissimo. Così come Iannarilli, lo valutiamo oggi". 

Sulla fase di non possesso: "L'abbiamo preparata ovviamente con l'assenza di Patierno, che era uno che pressava subito la prima linea. Ma penso che abbiamo i giocatori adatti per metterli in difficoltà, per come l'abbiamo preparata". 

Sul modulo: "Le idee sono quelle, andiamo avanti per le nostre idee, ma allo stesso tempo stiamo provando una soluzione migliore per Lescano, vista l'assenza di Patierno. Stiamo cercando la soluzione migliore per lui". 

Duello con il Cerignola: "Le parole di Di Toro? E' normale che uno speri le cose migliori per la propria squadra. Non ho visto le sue parole, non le ho lette o ascoltate. Ho un buon rapporto con lui, è chiaro che lui parla per il bene della sua squadra". 

Sui tifosi: "L'entusiasmo co fa piacere ma non ci distrae. Stiamo preparando la gara come tutte. I tifosi sono sempre la nostra forza, sta a noi trascinare loro verso la vittoria e verso l'obiettivo". 

La contemporaneità: "Va bene, ma noi stiamo avanti, quindi tocca vincere senza pensare a nessuno. Magari loro devono avere più attenzione a noi". 

Entusiasmo nello spogliatoio: "Vittoria importante su un campo difficile a Catania. Non devo frenare nessuno, ho visto la squadra con i piedi per terra, consapevole che non abbiamo fatto ancora nulla". 

Sistema di gioco: "Vedremo qualcosa, sicuramente andremo a limare qualche situazione". 

Sulle 8 vittoria di fila: "Ho notato una crescita mentale del gruppo, sa il momento dove si trova, una squadra che sa che deve lottare fino alla fine". 

Pericolo pareggio: "La nostra mentalità è stata dal primo giorno quella di vincere sempre, poi una volta è andata bene, altre meno. Noi scenderemo in campo per vincere, portare a casa i 3 punti, poi la partita è fatta di momenti e si capirà cosa può succedere". 

Entusiasmo: "No no, come ho detto prima, è stata una settimana come le altre, concentrazione, lavoro, c'è stato il momento dove abbiamo scherzato, come sempre". 

Su Rocca: "Sta bene e sarà convocato. E' un'arma in più importante. Da ieri è stato in gruppo, non è ancora al 100%, ma ci può dare una grossa mano". 

Patierno vicino al suo numero di gol: "Mi fa piacere, se dovesse superarmi sono contento. Quello che ho fatto da calciatore l'ho messo da parte, ora voglio scrivere altre parti di storia come allenatore. In questo momento darei volentieri la mia posizione a Patierno in classifica pur di raggiungere gli obiettivi". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 10:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print