Dopo gli atti di violenza dei propri tifosi di domenica scorsa che hanno portato a un'ammenda di 5 mila euro e rischiato la chiusura dell'impianto o di alcuni settori contro l'Avellino (rileggi le decisioni del giudice sportivo), il Monopoli si è voluto dissociare da tali atti con un comunicato: "A seguito della decisione del giudice sportivo (ammenda con diffida), la S.S. Monopoli 1966 si dissocia dagli atti di violenza avvenuti sia all’esterno che all’interno dello stadio “Veneziani” in occasione della partita Monopoli-Taranto, causando un serio pericolo per l’incolumità pubblica.

La Società condanna fermamente gli atti di violenza causati da questi pseudo tifosi che nulla hanno a che vedere con i principi di lealtà e fair play che da sempre contraddistinguono questo club.

Nel sottolineare l’importanza del sostegno e della vicinanza della propria tifoseria, la Società auspica un comportamento civile e responsabile da parte della stessa, lontano da ogni forma di deprecabile violenza; qualora dovessero accadere ulteriori episodi di simile gravità, la proprietà si riserverà di adottare decisioni drastiche sul futuro del club".

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 07 settembre 2022 alle 16:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print