Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la gara con il Crotone e il secondo posto conquistato. 

Queste le sue parole: "Quasi sicuramente mi sono stirato per recuperare un pallone. Lo saprò meglio domani". 
Sulla partita: "Percepivo una voglia di vincere, di volere a tutti i costi il secondo posto. Per quanto fatto abbiamo meritato questa posizione di classifica. Non è la vittoria del campionato ma era un obiettivo a cui tenevamo in corso d'opera. Abbiamo ottenuto questo obiettivo vincendo gare difficili, toste, scontri diretti. E' un risultato importante anche in ottica playoff, che ci fa arrivare con entusiasmo, autostima, forza, insieme alla nostra gente, che ha dimostrato ancora una volta il loro amore e passione verso questa maglia". 

Partita equilibrata: "In linea di massima la partita è stata molto simile di quella col Benevento, equilibrata, risolta da un episodio. Siamo stati bravi a crederci nel secondo tempo, magari il primo tempo siamo stati un po' troppo lenti a portare palla nella loro area, e loro si chiudevano bene e ripartivano".
Sulle diffide: "Dicendo che non volevo fare gestione delle diffide lo pensavo davvero, non era pretattica. Poi ho deciso di andare in gestione su Frascatore, che è l'unico giocatore dove non abbiamo la doppia possibilità, perchè lui è l'unico difensore mancino che abbiamo in rosa e quindi magari lui l'ho voluto gestire un po'". 

La sconfitta di Giugliano la svolta: "Sì penso di sì, perchè nonostante la sconfitta, abbiamo capito che potevamo conquistare punti su ogni campo. Con maggiore determinazione ed energia e lo abbiamo fatto, tolto magari Taranto". 
Periodo di pausa: "Ci siamo incontrati con la società per tirare giù un programma definito, per le giornate di lavoro da fare, per le amichevoli. Ci potranno essere delle variazioni, aspettando il ricorso del Taranto. Faremo amichevoli in famiglia e poi cercheremo di aumentare il livello di intensità per aumentare il livello". 
Sulla stagione: "La cosa più bella è stata il rientro da Catania e i primi 20 minuti di Potenza".

Sezione: Copertina / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 21:50
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print